Il Cesena ha pareggiato per 0-0 contro la Pistoiese

Fine partita: pareggio a reti bianche per i bianconeri, che si portano a quota 25 e raggiungono la Reggiana in vetta alla classifica, con gli emiliani che giocheranno domani pomeriggio. Cesena in chiaroscuro: nel primo tempo la Pistoiese ha avuto varie occasioni pericolose non sfruttate adeguatamente, mentre negli ultimi 45 minuti il Cavalluccio ha pensato più che altro a difendersi in modo compatto, narcotizzando del tutto il match. Il mese di ottobre si conclude con zero sconfitte, e questo è forse il dato più incoraggiante.

A seguire la cronaca live della partita.

91′: azione fotocopia, con Munari che la mette in mezzo dalla destra e Caturano a colpire di testa, pallone che finisce alto.

89′: cross di Ciofi per il colpo di testa di Ilari a centro area, la palla esce abbondantemente.

80′: Ardizzone prova il tiro da fuori area col destro, ma colpisce Caturano. Sfera che rotola in out.

67′: brutto pallone perso da Ciofi, Vano trova una soluzione debole col sinistro, facilmente neu

61′: entra Caturano al posto di Pierini, vediamo se darà la scossa all’attacco bianconero.

60′: Cesena remissivo in fase di non possesso, un po’ schiacciati i bianconeri che lasciano il controllo agli ospiti.

52′: Pierini, da posizione esterna sulla sinistra, calcia forte col sinistro e piazza la palla troppo in alto rispetto alla porta avversaria.

Fine primo tempo: il Cavalluccio esce dalla prima frazione senza aver subito gol, e questa è una notizia vista la mole di azioni pericolose degli avversari. Pistoiese frizzante, attenta in difesa e pronta a colpire in attacco. Nel secondo tempo servirà una manovra più fluida ai bianconeri, oltre che una maggior efficienza offensiva per far girare gli episodi dalla propria parte.

42′: Cesena che recrimina per un rigore non concesso. Dalla fascia sinistra crossa in mezzo Pierini, il centrale degli ospiti tocca il pallone con la mano appoggiata sul terreno di gioco. L’arbitro non fischia.

39′: gol annullato a Bortolussi! Palla dentro di Favale dalla sinistra, il centravanti bianconero stacca di testa e insacca, ma dopo aver vistosamente spinto il difensore che lo marcava.

36′: ancora Pistoiese sugli scudi, Nardi scherma la porta per l’ennesima volta sul tocco ravvicinato dell’ex-Ricci.

33′: grande azione di Vano, che prende palla spalle alla porta, si gira e arriva nei pressi dell’area, dove apre troppo il piattone sinistro.

30′: punizione da sinistra dei bianconeri, Crespi blocca la sfera con sicurezza.

22′: cross di Moretti dalla destra, Nardi controlla comodamente. Ospiti che si fanno vedere con continuità dalle parti dell’estremo difensore bianconero.

16′: miracolo di Nardi! Colpo di testa ravvicinato di Ubaldi e il portiere bianconero prende una palla destinata a finire sotto la traversa.

15′: Cesena impreciso nel palleggio, Pistoiese che difende con due linee ordinate e reattive.

10′: grande break di Tonin sulla fascia destra, chiusura precisa di Gennari.

Ecco le formazioni in campo:

Cesena (4-3-2-1): Nardi; Ciofi, Mulè, Gonnelli, Favale; Ardizzone, Rigoni, Missiroli; Pierini, Tonin; Bortolussi

Pistoiese (3-5-2): Crespi; Sabotic, Ricci, Gennari; Moretti, Romano, Castellano, Santoro, Martina; Vano, Ubaldi