Il Cesena ha perso per 0-1 contro l’Ancona

Fine partita: incredibile vittoria dell’Ancona, che sconfigge la capolista Cesena al Manuzzi. Prestazione eccezionale di Perucchini, portiere dell’Ancona, che ha impedito ai bianconeri di segnare con un gran numero di parate di alto livello. Difficile per i bianconeri farsi spazio tra le strette maglie difensive degli ospiti, che dopo aver trovato il vantaggio con Spagnoli si è chiusa vicino alla propria area impedendo al Cavalluccio di trovare la via per il gol.

85′: Stiven Shpendi stoppa con grande qualità un pallone spiovente, appoggia per Ferrante: l’attaccante bianconero calcia sopra la traversa.

83′: azione personale di Ferrante che percorre il perimetro dell’area di rigore e calcia, sbilanciato, con il sinistro. Tiro che non centra la porta.

82′: Moretti entra in area da posizione defilata sulla sinistra, calcia con il piatto sinistro, palla sull’esterno della rete.

79′: grande giocata di Stiven Shpendi, tiro di sinistro intercettato da Mondonico. Sul calcio d’angolo successivo, Prestia gira verso la porta dell’Ancona ma il portiere avversario si supera ancora una volta.

71′: gran tiro da fuori di Calderoni, il suo sinistro si stampa sul palo!

65′: lancio dalla difesa per Corazza, che subisce una spallata e va a terra. L’arbitro non riscontra nessun fallo.

55′: cross dalla destra di Barnabà, Spagnoli calcia di destro e buca Tozzo. Vantaggio ospite, 0-1 per l’Ancona.

Fine primo tempo: Cesena aggressivo nella prima frazione, diverse occasioni da gol. Perucchini si è superato con ottime parate, risultato che resta sulla parità a reti bianche.

34′: mezza rovesciata di Corazza al centro dell’area, risponde bene l’estremo difensore dell’Ancona.

32′: Ferrante riceve sull’angolo destro dell’area, calcia al volo col mancino: palla lontana dal palo.

29′: ammonito Calderoni per un fallo a centrocampo.

22′: super occasione per l’Ancona!! Moretti riceve in area, Calderoni scivola e l’attaccante dei marchigiani si trova a tu per tu con Tozzo, ma calcia a lato.

8′: azione confusionaria all’interno dell’area, dopo un colpo di testa di Albertini che viene smanacciato da Perucchini. Il pallone alla fine rotola in out, Cesena che non riesce a segnare pur attaccando in modo continuo.

Ecco le formazioni in campo:

Cesena (3-4-1-2) Tozzo; Ciofi, Prestia, Calderoni; Albertini, Bianchi, Saber, Adamo; Chiarello; Corazza, Ferrante

Ancona (3-4-3) Perucchini; Bianconi, De Santis, Mondonico; Barnabà, Prezioso, Simonetti, Martina; Moretti, Spagnoli, Di Massimo