Il Cesena ha presentato ufficialmente Michele Nardi e Leonardo Longo

Meglio tardi che mai. Anche il romagnolissimo Michele Nardi e il difensore Leonardo Longo sono stati presentati alla stampa. A causa del Coronavirus, la conferenza di benvenuto al Cesena è stata resa possibile solo dopo 11 giornate di campionato, a conferma che la stagione è totalmente anomala.

“In un contesto così difficile – ha aperto le danze il ds Moreno Zebi nella sala stampa dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” questa mattina – solo ora siamo riusciti a presentare due giocatori di grande esperienza. Michele Nardi è un portiere autoctono, Leonardo Longo ricopre il ruolo di difensore. Entrambi hanno anteposto l’opportunità di giocare con questa maglia rispetto ad altri aspetti contrattualistici. Sono contento della loro presenza nel gruppo perché stanno dando un apporto di entusiasmo e prestazioni importanti”.

Partito dalla panchina, con l’infortunio che ha colpito il collega Giacomo Satalino, Michele Nardi è stato promosso a portiere titolare. “Mi dispiace per la sua assenza. Sapevo delle gerarchie al mio arrivo e che avrei dovuto conquistare la maglia da titolare. Son molto contento di giocare. Ho sfiorato in passato l’occasione di arrivare qui e ho colto l’opportunità con gioia e una carica immensa. Per uno come me, nato a Cesena ma residente da sempre a Santarcangelo, vestire questa maglia è forse la cosa più importante che ci sia. Non posso che essere molto felice e voglio portare più in alto possibile questa maglia”. Un accordo trovato in brevissimo tempo, inevitabile non pensare alla partecipazione dell’estremo difensore al ritiro di Malles nell’estate del 2010 con i bianconeri di Ficcadenti diretti in Serie A.

“Appena il direttore mi ha chiamato ho detto ‘è vero questa volta’ , l’accordo è stato trovato in un secondo. Col Cesena in Serie A avevo avuto la fortuna di essere aggregato in ritiro, ma ero troppo acerbo. Ho fatto il mio percorso differente ma non rimpiango nulla. Sono contento di essere qui adesso”. Poco più avanti in campo, come terzino destro, è approdato in riva al Savio Leonardo Longo. “Il direttore mi ha chiamato e il giorno dopo, il 2 ottobre, sono venuto in città per le firme di rito. Da allora è stato subito un turbinio di emozioni. Il Coronavirus mi ha fermato per diverso tempo ma ora spero di recuperare la forma fisica. Mi sento bene fisicamente perché ero asintomatico ma trascorrere quei 10 giorni da solo è stata durissima. Sono sempre stato abituato a correre fuori e essere rinchiuso nelle quattro mura domestiche non è stato facile. Ho studiato, seguito percorsi di allenamento dei preparatori e giocato alla Playstation. Così ho trascorso le tante ore in solitudine”. Dopo aver rescisso il contratto con la Casertana, Longo è passato al Cesena: “questo è un crocevia per la mia carriera. Ho 25 anni e cercherò di dare il massimo per me e il Cesena soprattutto”.