Il Cesena ha vinto per 1-0 contro il Siena

Fine partita: finale troppo lungo per i bianconeri, che non chiudono la partita e devono gestire fino alla fine un risultato in bilico. Arrivano però i tre punti, con una prestazione piuttosto convincente. La squadra di Viali ha forse sprecato un po’ troppo nelle vicinanze della porta avversaria, pur senza soffrire troppo le sfuriate avversarie. Vittoria di misura che mantiene i bianconeri nelle parti altissime della classifica, ottima introduzione per la nuova società americana che si introdurrà a partire dalla prossima settimana.

93′: Bortolussi subisce fallo vicino all’out di sinistra, fa respirare il Cesena e permette ai bianconeri di avvicinarsi allo scadere.

88′: espulso Acquadro per doppia ammonizione, a causa di un intervento avventato sulla grande giocata di Berti.

87′: incredibile occasione per il Cesena!! Zecca si fa tutto il campo sulla fascia destra, crossa dentro con un rasoterra ma il tocco di un compagno viene respinto da Bani.

71′: bianconeri in vantaggio!! Cross di Favale che alza la parabola e trova dall’altra parte dell’area di rigore Candela, che taglia verso il centro e insacca di testa.

66′: Siena che ha messo le tende nella metà campo bianconera. Bani prova un sinistro da fuori, ma svirgola.

59′: Candela crossa in mezzo dalla destra, Bortolussi con una grande rovesciata mette il pallone alto, ma è tutto fermo per fuorigioco.

Fine primo tempo: Cesena e Siena sono sullo 0-0, dopo un primo tempo frizzante. I toscani hanno dato l’impressione di avere una fase offensiva rodata, tirando in un paio di occasioni verso la porta di Nardi; Cesena che ha risposto con propositività, ma imprecisione.

42′: Pierini calcia una punizione dal limite, pallone che finisce alto sopra la traversa.

34′: Ardizzone ammonito per un intervento in ritardo sulla catena di destra, quella da cui stanno arrivando i maggiori pericoli per i padroni di casa.

32′: colpo di testa di Tonin che mette a lato da pochi passi.

27′: Cesena che sta crescendo di livello, Bortolussi molto coinvolto nella risalita del pallone, Steffé attivo tra le linee.

18′: Steffé vicinissimo al gol! Dopo un rimpallo raccoglie la palla e tira di destro, grande riflesso di Lanni che tocca e fa finire la palla sul fondo.

16′: Montiel attacca sul lato destro e calcia da posizione defilata, ancora ottimo Nardi che controlla con le mani.

13′: Siena che si propone in avanti con continuità, Cesena timido in questi primi minuti.

5′: Montiel si rende pericoloso, con un bel tiro di sinistro da appena dentro l’area di rigore, Nardi si stende e para.

Ecco le formazioni in campo:

Cesena (4-3-2-1): Nardi; Candela, Mulè, Ciofi, Favale; Missiroli, Steffè, Ardizzone; Tonin, Pierini; Bortolussi

Siena (4-3-3): Lanni; Mora, Milesi, Conson, Farcas; Bani, Acquadro, Montiel; Peresin, Karlsson, Disanto