Sport
Il Cesena ha vinto per 2-0 contro la Recanatese
Fine partita: i bianconeri tornano alla vittoria. Mettono in ghiacciaia la partita già dopo venti minuti e da lì se la cavano piuttosto agilmente, contro un avversario mediocre. Tre punti importanti per il morale e per tornare a gustare il sapore della vittoria.
90′: azione rocambolesca della Recanatese, la palla arriva a Giampaolo che calcia di sinistro, pallone a lato.
84′: Cesena sugli scudi, Ferrante fa allungare Bagheria su un sinistro insidioso e angolato.
79′: ancora i marchigiani pericolosi. Zammarchi riceve palla in modo rocambolesco e ha un’autostrada davanti, Tozzo in uscita sporca il pallone e il colpo di testa di Marilungo viene respinto sulla linea da un difensore bianconero.
75′: occasione Recanatese! Giampaolo corre verso la porta di Tozzo, retroguardia presa in controtempo, tiro col destro che sfila alto.
59′: tiro al volo di Saber, para in due tempi Bagheria.
46′: buona occasione per Stiven Sphendi, che recupera palla sull’angolo destro dell’area e calcia col destro, pallone sopra la traversa.
Fine primo tempo: sembra tutto in discesa per il Cesena, 2-0 dopo quarantacinque minuti. La squadra di Toscano però ha perso troppi punti non chiudendo le partite, quindi non c’è ancora da cantare vittoria. Dopo i primi due gol la partita è scesa drasticamente di ritmo e intrattenimento, nel secondo tempo si spera in una maggiore intensità.
44′: Morrone riceve appena dentro l’area, tiro con il destro che termina fuori.
38′: partita senza squilli, dopo il 2-0 del Cesena la Recanatese non è stata in grado di rispondere. I bianconeri gestiscono il vantaggio.
22′: raddoppio del Cesena! Udoh riconquista un pallone sulla trequarti, si invola verso Bagheria e lo supera, per poi depositare la palla in rete. 2-0 per i bianconeri!!
17′: Cesena in vantaggio! L’arbitro fischia calcio di rigore per fallo commesso dal portiere della Recanatese, Stiven Shpendi si presenta sul dischetto e col destro non sbaglia. 1-0 per i bianconeri!
14′: Ciofi crossa dalla destra, Calderoni stoppa in area e calcia: pallone alto.
8′: Saber scende sulla fascia destra, crossa in mezzo: pallone intercettato da Bagheria.
2′: opportunità per Ventola, che approfitta di un retropassaggio sbagliato di De Rose e si lancia verso la porta di Tozzo, ma perde il tempo giusto per tirare e non conclude l’azione.
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Celiento, Coccolo; Adamo, Bianchi, De Rose, Calderoni; Saber; S. Shpendi, Udoh
Recanatese (4-3-3): Bagheria; Somma, Tafa, Ferrante, Quacquarelli; Alfieri, Morrone, Sbaffo; Minicucci, Ventola, Senigagliesi