Sport
Il Cesena ha vinto per 3-2 contro il San Donato Tavarnelle
Fine partita: il Cesena vince con enorme difficoltà una partita che sembrava dover scorrere tranquilla fino al termine, dopo il primo tempo. Due gol subiti – il primo fortunato, il secondo bellissimo – che dovranno far ragionare Toscano. Quantomeno il Cavalluccio esce dal Manuzzi a punteggio pieno.
94′: cross disperato in mezzo degli ospiti, Tozzo tocca il pallone e subisce fallo.
87′: Zecca mette la palla in mezzo dalla destra, Brambilla di testa è impreciso.
79′: espulso Bumbu per doppia ammonizione dopo un fallo ingenuo a centrocampo. Cesena che finisce la partita in dieci!
67′: gran gol di Russo!! San Donato Tavarnelle che si riavvicina al Cesena. L’ala dei toscani supera un difensore bianconero con un tunnel e calcia forte sotto la traversa. Partita sul 3-2, risultato ancora in bilico.
65′: gol del Cesena!! Scambio tra Ferrante e Corazza, il centravanti bianconero anticipa il portiere ospite con la punta. 3-1 per i bianconeri.
46′: accorciano gli ospiti! Gol di Ubaldi, che tocca un bel tiro di destro di Rossi a pochi passi dalla porta bianconera. 2-1 per il Cesena.
Fine primo tempo: il Cesena è in grande controllo dopo questa prima frazione, due gol di vantaggio che potevano essere di più. Nel secondo tempo bisognerà tenere alta la tensione per non rischiare di rimettere in carreggiata gli ospiti.
44′: gran tiro di Bumbu da fuori area, potente e centrale, Cardelli respinge.
39′: ancora grande occasione per il Cesena, con Bumbu che svetta di testa su un cross dalla destra e mette fuori.
34′: cross di De Rose, vari rimpalli in area. Ferrante si ritrova la palla tra i piedi e calcia al volo col sinistro, ma spara alto.
30′: grande occasione per il Cesena!! Tiro di Ferrante respinto dalla difesa avversaria, palla che arriva sui piedi di Corazza che calcia a colpo sicuro, la palla finisce fuori.
10′: raddoppio Cesena!! Gran gol di Adamo che aggancia col sinistro un pallone spiovente giocato da Saber, poi calcia un fendente col sinistro che si insacca nell’angolino. 2-0 per il Cesena.
6′: gol del Cesena!! Azione simile a quella precedente, con il cross dalla destra di Saber, questa volta Corazza è preciso e non lascia scampo a Cardelli. 1-0 per i bianconeri.
5′: cross dalla destra di De Rose, Ferrante impatta di testa da centro area, pallone alto.
Ecco le formazioni in campo:
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Adamo, Bumbu, De Rose, Calderoni; Saber; Ferrante, Corazza
San Donato Tavarnelle (4-3-1-2): Cardelli; Montini, Contipelli, Brenna, Carcani; Bovolon, Borghi, A. Rossi; Russo; Ubaldi, Galligani