Sport
Il Cesena ha vinto per 3-2 contro il San Nicolò Notaresco
Il Cesena ha vinto ancora una partita, in Serie D. La squadra di Angelini si è riavvicinata in classifica al Matelica con una sfida di sofferenza, in cui il risultato è stato in bilico fino all’ultimo istante. La difesa del Cavalluccio ha ballato parecchio, concedendo due gol evitabili agli ospiti del San Nicolò Notaresco che sono passati in vantaggio a metà del primo tempo, ribaltando il gol di Ciofi. Poi i romagnli l’hanno ribaltata, grazie a Tortori e Benassi. Il Matelica è ancora in vista, a solo un punto di distacco in classifica. Di seguito i momenti salienti della gara, raccontati in diretta durante la serata.
89′: il Cesena è in vantaggio! Gol di Benassi che mette dentro la palla dopo un cross di Alessandro che ha attraversato tutta l’area in orizzontale. Risultato sul 3-2.
Fine primo tempo: il Cesena riesce ad agguantare il pareggio prima dell’intervallo, dopo una prima frazione che ha visto i bianconeri soffrire gli avversari, chiusi in difesa e abili ad attaccare in campo aperto. I bianconeri si trovano con troppe poche soluzioni quando gli avversari sono densi in fase difensiva, e si affidano troppo ai cross in mezzo. Ottima partita di De Feudis, finora, mentre Alessandro è un po’ troppo impreciso.
45′: il Cesena ha pareggiato! Gol di Tortori, che la mette alle spalle di Monti ponendo termine a una situazioni confusionaria in area di rigore. Cesena che chiude il primo tempo sul 2-2.
24′: il San Nicolò Notaresco è passato in vantaggio, con il gol di Salvatori, che ha imbucato a centro area dopo un cross da posizione defilata. Risultato sul 2-1.
15′: pareggio del San Nicolò Notaresco. Ha segnato con un colpo di testa Santiago Minella. Risultato sull’1-1.
11′: il Cesena passa in vantaggio! Gol di Ciofi, che colpisce da centro area su cross di Benassi. Bianconeri sull’1-0.
Ecco le formazioni ufficiali.
Cesena (4-2-3-1): Agliardi; Noce, Ciofi, Benassi, Valeri; De Feudis, Campagna; Tortori, Fortunato, Alessandro; Ricciardo
Panchina: Sarini, Poggi, Visconti, Tola, Zamagni, Pastorelli, Andreoli, Tonelli, Capellini
S.M. Notaresco: Monti, Fabriani, Mozzoni, Blando, Salvatori, Dalmazzi, Liguori, Candellori, Moretti, Bontà, Minella
Panchina: D’Ostilio, Sieno, Di Stefano, Fiscaletti, Ruci, Leonzi, Manari, Laringe, Marcelli