Sport
Il Cesena ha vinto per 4-2 l’amichevole contro l’Axys Zola
Cesena-Axys Zola 4-2 (15’ Cozzolino (A), 37’ Tortori, 38’ Cozzolino, 42’ Tortori, 44’ Tortori, 70’ Bisoli)
Quella tra Cesena e Axys Zola è stata una partita a due facce. La prima, spettacolare e coinvolgente, nel primo tempo, durante il quale sono state segnate cinque reti e in cui si sono svolti gli eventi più interessanti della partita; la seconda, invece, piuttosto piatta e noiosa, anche a causa della scelta di Angelini di cambiare tutti gli undici titolari a partire dal primo minuto secondo tempo. I bianconeri hanno portato a casa il risultato, che comunque fa morale, grazie a un 4-2 costruito con fin troppe difficoltà.
Nella frazione iniziale, la squadra di Angelini è andata due volte sotto, faticando a sollevare la testa di fronte alla buona presenza in campo dei giocatori dell’Axys. Quando la palla ha iniziato a girare con velocità, comunque, si è notato il divario tecnico tra le squadre: certi interpreti – come Tortori, autore di una tripletta – in Serie D saranno quasi introvabili per talento ed esperienza. Ma si sapeva già che il Cesena ha potenzialmente i giocatori giusti per fare bene.
Ciò che invece sarebbe stato interessante scoprire è l’idea di gioco del mister bianconero, che sembra un po’ offuscata e poca proficua. La prima impostazione è lenta, i difensori e De Feudis hanno poco coraggio nel creare trame creative, e così spesso la situazione è stagnante. Di contro, si è vista una maggiore dinamicità nella seconda parte del match, quando il subentrato Gori ha illuminato in diverse occasioni il centrocampo del Cesena, prendendosi anche gli scroscianti applausi del pubblico.
Un’amichevole che è stata utile a mettere chilometri e minuti nelle gambe dei giocatori, tenendo tutti pronti per il via del campionato che ormai è alle porte. Dal 16 settembre si inizia a fare sul serio.