Il Cesena perde a Pisa per 3-1

Cade in maniera rovinosa per 3-1 il Cesena nella tana della capolista Pisa che fa vedere tutto il suo potenziale. Per la prima volta in stagione i bianconeri vengono messi sotto nel gioco dalla formazione di Filippo Inzaghi e capitolano già dopo il primo tempo sotto i colpi di Lind e Canestrelli.

All’”Arena Garibaldi” è festa totale per i nerazzurri quando al 55’ sul tiro di Tourè, Donnarumma ci mette la gamba e nasce una traiettoria beffarda che con l’aiuto del palo si insacca dove Pisseri non può arrivare. A nulla è servito il gol della bandiera di Prestia, che riscatta in parte una giornata da dimenticare, come del resto quella dei suoi compagni.

“Oggi non abbiamo fatto bene – ha ammesso Mignani a fine gara –. È normale e logico che la responsabilità se la prenda l’allenatore. Probabilmente non sono riuscito a trasmettere lo spirito e l’atteggiamento che dovevamo avere. Il Pisa è primo in classifica e ha vinto meritando. Noi abbiamo reso le armi con troppa facilità. Mi dispiace, non voglio tirare in ballo alibi e dobbiamo andare avanti”.

Con appena un punto in tasca raccolto in quattro trasferte, i romagnoli restano fermi a 11 punti e interrompono la striscia di tre risultati utili di fila. Ora scatterà la pausa dal campionato, “sarebbe stato meglio affrontarla dopo una vittoria e una partita fatta bene – ha aggiunto l’allenatore -. Riprenderemo come ogni settimana, guardando ciò che abbiamo fatto. Oggi non è stato un problema tattico, ma di atteggiamento e di testa”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link