Sport
Il Cesena porta a casa un punto contro il Piacenza
FINE PARTITA: termina 1-1 la gara interna del Cesena contro il Piacenza. Nel secondo tempo la partita è diventata piuttosto noiosa, al netto del pareggio di Zecca. La squadra di Modesto ha lentamente perso inerzia offensiva a causa del calo dello stesso esterno sinistro – che pure ha messo i brividi a Del Favero nella seconda metà della frazione con un destro da fuori sfilato vicino al palo – e all’ingresso di giocatori con meno qualità dei titolari, come Franchini e Cortesi. Il pareggio è un buonissimo risultato per la squadra di Modesto, che mantiene la striscia di risultati utili dopo le due vittorie contro Virtus Verona e Triestina, fermando una delle favorite per la vittoria finale nel girone B.
58′: il Cesena pareggia!! Grande gol di Zecca, che tira una bordata sotto la traversa di Del Favero con un gran destro.
Fine primo tempo: il Cesena è in svantaggio dopo la frazione iniziale. Gli ospiti difendono con rigore, grazie ad una grande densità e all’ottima reattività di tutte le linee in fase di non possesso. La squadra di Modesto è stata troppo confusionaria a centrocampo, con tanti palloni persi soprattutto da Borello, il cui ruolo sarebbe invece fondamentale nella risalita del campo. De Feudis e Rosaria sono stati spesso presi in mezzo dagli avversari: l’impressione è che servirà più atletismo in zona mediana, anche per contrastare la superiorità numerica del Piacenza.
31′: vantaggio del Piacenza! Borello perde un brutto pallone a centrocampo e gli emiliani affondano sulla sinistra, da dove Imperiale pennella un cross sulla testa di Paponi, che segna piazzando il pallone sotto la traversa.
Ecco le formazioni ufficiali in campo:
Cesena (3-4-3): Agliardi; Ricci, Brignani, Sabato; Capellini, De Feudis, Rosaia, Giraudo; Borello, Sarao, ZeccaI Piacenza (3-5-2): Del Favero; Della Latta, Milesi, Pergreffi; Zappella, Nicco, Marotta, Cattaneo, Imperiale; Sylla, Paponi