Il Cesena sbanca anche Rimini. 2-0

Con due gol nel primo tempo il Cesena espugna senza troppa fatica il “Romeo Neri” di Rimini. A rompere il ghiaccio è stato il colpo di testa di Adamo al 14’ su assist di Donnarumma, poi i bianconeri hanno legittimato l’incontro con Shpendi, rapace in area di rigore e capace di siglare il 15esimo gol in campionato. I padroni di casa hanno tentato di riaprire la sfida nell’ultimo scampolo di gara, senza scalfire la porta difesa da Pisseri.

“Ringrazio i ragazzi per la grande prestazione di questa sera – ha detto nel post gara il vice di Toscano squalificato, Michele Napoli -. Stanno facendo una stagione straordinaria, i numeri lo stanno dimostrando. Tutti hanno contribuito per far si che il Cesena si trovi lì in testa alla classifica e meritiamo la posizione”. Nonostante le assenze il Cavalluccio ha trovato il successo. “Nel pre gara Mimmo (Toscano, ndr) lo aveva detto: chi avrebbe giocato avrebbe dato il massimo, perché la forza di questa squadra è questa. Ognuno deve farsi trovare pronto e al momento giusto, noi non abbiamo dubbi su questo. Siamo davvero contenti e continuano a guardare a noi stessi e non agli altri, come abbiamo sempre fatto”.

Il migliore in campo è stato Daniele Donnarumma, autore di una prestazione sontuosa con un assist e una traversa colpita nella ripresa. “Fa piacere nel derby essere decisivo – ha detto il centrocampista – gli ho ricambiato il favore ad Adamo. È stata una partita combattuta, dove loro hanno provato ad impensierirci in tutti modi. Siamo contenti di aver portato a casa i tre punti. Fanno piacere i complimenti ma prima di tutto viene la squadra”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link