Il Cesena torna al successo battendo il Pesaro due a zero (Foto gallery)

Torna al successo il Cesena allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro contro i padroni della Vis. Non è bastato ai biancorossi cambiare allenatore per evitare il ko, affidando la panchina a Di Donato.

I romagnoli nel primo tempo dominano in campo ma non trovano la chiave per aprire il portone eretto davanti i pali difesi da Bastianello. Poche occasioni nella contesa, due delle quali maturate nella stessa azione al minuto 43 del primo tempo. Russini da punizione dal limite ha colpito con un tiro preciso il legno alla destra del portiere locale, poi sulla ribattuta Maddaloni ha centrato il palo opposto lasciando a bocca asciutta il Cavalluccio.

Nella ripresa i bianconeri hanno lasciato campo anche agli avversari e Bortolussi ha deciso l’incontro con una doppietta, salendo a quota otto gol in stagione.

Al minuto 73 Russini dalla sinistra ha scodellato un assist al bacio per il tocco ravvicinato del centravanti che così ha sbloccato la gara. Il definitivo raddoppio è maturato ancora ad opera del numero 20 con un tiro di destro da posizione defilata dentro l’area.

[Foto gallery Marco Rossi]