Sport
Il Cesena vince con la Sampierana e presenta le maglie
Con un secco 5-0 e davanti a malapena 200 tifosi, il Cesena si sbarazza anche della Sampierana nel secondo test amichevole che anticipa la stagione 2023-2024. Sul campo adiacente il lago di Acquapartita, sede del ritiro dei bianconeri fino al 30 luglio, ieri ad aprire le marcature è stato il giovane Amadori, poi il colpo di testa di Prestia e la zampata di Bumbu hanno arrotondato il punteggio prima del riposo. Toscano ha mischiato le carte nei secondi 45 minuti dando spazio a tutti e sono arrivati i sigilli di Mercadante, con un tiro potente dal limite, e di Pieraccini, bravo a impattare in rete di testa.
Ora continuano le sedute di allenamento in preparazione alla stagione che scatterà con la Coppa Italia Frecciarossa il 6 agosto. Cambia l’avversario: sarà contro la Virtus Entella e non più la Feralpisalò, inoltre l’incontro si disputerà all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”. In sede di mercato è arrivato in ritiro il terzino Edoardo Pierozzi, mentre sono partiti Udoh (Gubbio) e Luca Lewis (Olbia o Pontedera). Il baby David invece si accaserà al Messina.
Le novità non finiscono qui perché nel primo pomeriggio di ieri sono state presentate le maglie griffate Erreà: la prima bianca gessata di nero, con le scritte all’interno delle righe “Insieme più forti” e in inglese “Stronger together”, la seconda è speculare alla prima con il nero a prevalere. La terza è invece in onore dei tifosi e della Curva: azzurra come il mare. Speciale in verde mimetico e con una texture scura quella del portiere, con altre varianti in fase di produzione.