Il cesenate Manrico Lucchi nuovo direttore della comunicazione di Fininvest

È cesenate il nuovo direttore della comunicazione di Fininvest, una delle più potenti holding a livello italiano ed europeo, fondata da Silvio Berlusconi. Si tratta del 44enne manager Manrico Lucchi.

“Arriva da UniCredit, dove ha ricoperto numerosi incarichi nella comunicazione fino ad assumere la guida della funzione media relations, con responsabilità sui rapporti con la stampa italiana e internazionale e la supervisione della comunicazione digitale del gruppo”, riporta Primaonline.

Dopo il diploma al liceo classico “Monti” di Cesena, Lucchi si è laureato in Filosofia con una tesi in Logica all’Università Cattolica di Milano. Ha poi continuato gli studi presso la Leopold-Franzens-Universität di Innsbruck, specializzandosi in Epistemologia, ha conseguito un master in Business Administration e ha lavorato in Accenture, nel settore dei Financial services, per poi entrare nel 2005 in Unicredit nella squadra della comunicazione di Renato Vichi. E dai primi di novembre sarà in forza a Fininvest, l’azienda che detiene il reparto azionario della famiglia Berlusconi, con a capo Marina Berlusconi.