Rubicone
Il cinema di Savignano chiude la stagione con Giallini e Mastrandrea
Domenica 14 aprile, con la proiezione delle 21, si concluderà la stagione cinematografica 2018/19 del Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone. In proiezione il film “Domani è un altro giorno” del regista Simone Spada con protagonisti Valerio Mastandrea e Marco Giallini.
Con l’occasione l’associazione Cinema Teatro Moderno invita gli amanti del cinema a condividere il momento conclusivo della rassegna cinematografica che ha raccolto la partecipazione di 3543 persone tra presenze alle proiezioni pomeridiane e serali; 45 le pellicole proiettate dalle commedie, ai film d’avventura, animazione e fantasy fino al genere storico.
Bohemian Rhapsody, Green Book, Van Gogh, ma anche Gli incredibili 2, Smallfoot, Spiderman, sono i titoli che hanno riscosso maggior successo con più di 100 spettatori a proiezione.
Un buon riscontro è stato ottenuto anche dagli eventi realizzati nel corso della stagione in collaborazione con l’Amministrazione comunale, con la Parrocchia di Santa Lucia e varie associazioni del territorio, anche a scopo di beneficenza, come ad esempio la rassegna iniziale “La grande luce”, la Giornata della Memoria, la festa di carnevale con una coinvolgente corrida.
Sono in fase di progettazione tante novità tra le quali un concerto lirico in maggio, la rassegna estiva di cinema all’aperto presso il Torricino, rassegne tematiche per la prossima stagione autunnale.
La proiezione del pomeriggio, alle 16, prevede il film d’animazione Lego Movie.