Cesena
Il Comune premia l’agente Luca Venturini, campione italiano interforze di Beach volley
È tornato a casa con la medaglia dello Stato maggiore della Difesa l’agente Luca Venturini della Polizia locale di Cesena, grazie alla vittoria conquistata nel Campionato italiano interforze di Beach volley. Riservato al personale delle Forze armate, della Guardia di finanza e dei Corpi armati e non dello Stato, il torneo si è disputato a Marina di Vasto (Chieti) dal 7 al 9 luglio scorsi.
Nella categoria 2×2 maschile il Gruppo sportivo della Polizia locale di Cesena ha vinto lo scudetto, grazie all’azione dell’agente scelto e schiacciatore opposto del Volley club Cesena di serie B in squadra con il collega di Montesilvano (Pescara) Giovanni Mandara. A Venturini sono stati assegnati anche i premi di “miglior giocatore” e “fair play”.
Nel pomeriggio di oggi, accompagnato dal comandante Andrea Piselli, il vigile-atleta è stato ricevuto dal sindaco Enzo Lattuca e dall’assessore alla Sicurezza Luca Ferrini nella Sala degli specchi, in Municipio. “Ringrazio e mi complimento con l’agente Venturini, validissimo componente della nostra Polizia locale, che ha portato in alto la bandiera della città di Cesena”, ha detto il primo cittadino.
“Le squadre interforze sono spesso formate da atleti professionisti sportivi che appartengono anche a Corpi dello Stato. Venturini è un professionista di polizia, che è anche un eccellente sportivo”, ha rimarcato il comandante Piselli.
A margine della cerimonia, la Polizia locale ha presentato l’iniziativa #PLdinotte. Il lavoro degli agenti della Polizia locale di tutta la regione potrà essere seguito in diretta venerdì 22 luglio, dalle 19 all’1 di notte. I cittadini potranno seguire online le attività svolte dagli agenti del Comando della Polizia locale di Cesena collegandosi ai canali Twitter @PlCesenaM e @PolizialocaleER.
“Sarà una sorta di centrale operativa filtrata”, ha spiegato Piselli. Nel corso della serata gli agenti mostreranno live ai cittadini i propri canali di comunicazione e di informazione, prestando particolare attenzione all’account Twitter, dove sono pubblicati tutti gli aggiornamenti in tempo reale all’insegna di una sempre maggiore trasparenza dell’attività.