Il dono di “RetroPop Live” al centro diurno “La Meridiana”

Come ogni anno, una vera e propria gara di solidarietà si è attivata, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, a sostegno della sanità pubblica romagnola.

Nei giorni scorsi, una donazione è stata offerta dall’associazione culturale “RetroPop Live” al centro diurno “La Meridiana” dell’unità Dipendenze patologiche di Cesena. Si tratta di un microfono con asta completo di luci led che sarà essere utilizzato durante gli eventi di sensibilizzazione e informazione che si svolgono nel parco “Oltre il giardino”, in particolare durante la rassegna estiva divenuta ormai un appuntamento fisso, che coinvolge oltre alla cittadinanza, i pazienti in trattamento presso il centro diurno.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il dottor Gianluca Farfaneti, responsabile della Psicologia clinica e psicopatologia Forlì-Cesena e le educatrici professionali della “Meridiana”, Sofia Manuzzi e Cecilia Cola, mentre per l’Aps RetroPop Live, c’erano Andrea Gianfanti, Pierugo Mantengoli e Filippo Mazzotti.

«La collaborazione del nostro centro diurno con l’Associazione RetroPop Live – dice il dottor Farfaneti – è iniziata lo scorso anno e prevede forme di collaborazione e partecipazione dei pazienti, agli eventi musicali da questa organizzati. Ciò permette di migliorare e contrastare isolamenti e stigmatizzazione verso chi soffre di disturbi della sfera psichica. Siamo quindi profondamente grati a RetroPop Live per quest’ulteriore gesto di concreta collaborazione che andrà certamente a vantaggio dei nostri assistiti».