Rubicone
“Il dottore ladro” colto in flagrante da “Le Iene”
Tiene banco nel territorio la vicenda del “dottore ladro”. Questo il titolo del servizio delle Iene, popolare programma di Italia 1 andato in onda qualche sera fa.
Il protagonista è un medico di famiglia che esercita la professione nel territorio del Rubicone. Una giovane di nome Sharon, a causa della sua patologia che la porta a “provare molta empatia con le persone”, riferisce alla trasmissione di aver prestato al dottore tremila euro e che lo stesso le avrebbe sottratto 300 euro dalla borsetta mentre gli dava un passaggio in macchina. Chiamate Le Iene, gli inviati hanno colto il medico in flagranza, filmandolo mentre sottraeva una banconota da 50 euro dal portafoglio della paziente, allontanatasi dallo studio fingendo una telefonata.
Cizco, l’inviato delle Iene, entrato in ambulatorio con un pretesto, ha quindi mostrato il filmato al medico, il quale ha ammesso il fatto. Alla base ci sarebbe “anche un problema economico”, negando però ludopatia e dipendenza da sostanze.
Il fatto non sarebbe una novità. La giovane che lo ha denunciato a Le Iene riferisce davanti alle telecamere Mediaset che il medico avrebbe già rubato soldi a persone anziane e di averlo appreso “da una farmacista”.
Già da tempo, nei territori di Longiano, Roncofreddo e Gambettola, dove il dottore ha esercitato la professione, circolava la voce che il medico chiedesse spesso prestiti ai pazienti, adducendo, di volta in volta, varie scuse.
Nei prossimi giorni si attendono provvedimenti da parte di Ausl Romagna.