Il Gatteo mare ritrova la vittoria: Angeli e Sanchi battono la Spal in Coppa

Domenica 22 dicembre in campo contro il Ravenna Women

Giulia Sanchi

Il Gatteo mare ha battuto la Spal 2-0. Una vittoria importante per le ragazze di Lontani, che sbloccano e chiudono il match nella ripresa. Domenica prossima il Ravenna Women.

Mister Lontani: “Abbiamo alzato il ritmo”

“Una squadra e una partita in crescita, abbiamo alzato il ritmo”, con queste parole mister Paolo Lontani riassume il successo, il primo da quando siede sulla panchina del Gatteo mare femminile, ottenuto in Coppa Italia contro la Spal. Nel primo turno del triangolare (girone ‘8’ del torneo), disputato settimana scorsa, le ferraresi avevano pareggiato 2-2 contro il Ravenna Women.

Il Gatteo Mare effettua solo due cambi rispetto alla partita contro il Sudtirol, giocata domenica scorsa, e schiera Parnoffi in porta e Gianesin dal primo minuto. Pochi cambi di formazione ma, come sottolineato anche da mister Lontani, il cambio più significativo riguarda l’atteggiamento in campo. Novanta minuti in cui il Gatteo Mare è stato padrone della partita, riscattando il pesante 5-1 subito in campionato due settimane fa.

Un buon approccio alla partita

Le ragazze hanno approcciato bene la partita, creando diverse occasioni per portarsi in vantaggio, tra cui la traversa di Dominici, di certo l’opportunità più grossa per sbloccare la partita. Il primo tempo termina a rete inviolate, mentre la ripresa si sblocca al minuto 54, con il gol di Angeli, che aveva già segnato alle ferraresi nella sconfitta in campionato.

La rete del raddoppio, che chiude la partita, è ad opera di Sanchi, che sigla il gol vittoria al 73′. Una vittoria che potrà dare fiducia, tra gli aspetti positivi è da segnalare l’imbattibilità della porta difesa da Parnoffi, e una fase difensiva che, nel complessivo, ha fatto passi avanti rispetto alle ultime uscite.

La prossima partita sarà domenica 22 dicembre, sempre in Coppa e sempre alle 14.30, contro il Ravenna Women.

Gatteo mare – Spal, 2-0.Il tabellino

Gatteo mare. Parnoffi, Cardona, Decarli, Gianesin (dall’80’ Lucchi), Dominici, Paolinelli, Angeli, Amaduzzi (dal 70′ Conti), Biancato, Fornara, Sanchi All. Lontani

Spal. Passarella, Chiellini, Pacella, Sabia, Hassanaine, Racioppo, Ballo, Plechero, Romano, D’Avino, Carli All. Rossi.

Arbitro.  Mozzillo (sez. Reggio Emilia)

Reti. 54′ Angeli, 73′ Sanchi