Il geologo Paride Antolini ospite del Lions club Valle del Savio

Il Lions club Valle del Savio ha iniziato nei giorni scorsi il proprio anno sociale, indagando le cause e gli effetti dei fenomeni alluvionali che hanno colpito la Romagna lo scorso maggio.

“È stata una serata memorabile e istruttiva – commenta la presidente Emanuela Casali -. Tanti membri e ospiti del club si sono riuniti per ascoltare e confrontarsi con il geologo Paride Antolini, presidente dell’Ordine dei geologi dell’Emilia-Romagna. Il dottor Antolini ci ha aiutati a comprendere appieno cosa è accaduto durante l’alluvione in Emilia-Romagna e quali sono state le implicazioni geologiche di questo evento catastrofico. La sua passione e competenza hanno reso l’argomento avvincente per tutti i presenti”.

Secondo la presidente Casali “l’incontro ha permesso ai membri del club di acquisire una maggiore consapevolezza delle sfide ambientali che la nostra regione deve affrontare e di discutere possibili iniziative per il futuro. La serata ha dimostrato ancora una volta come il Lions Club Valle del Savio sia impegnato non solo a promuovere l’amicizia e il servizio, ma anche a contribuire alla comprensione e alla soluzione delle problematiche che riguardano la nostra comunità”.