Il gran galà degli albergatori dà appuntamento a Cesenatico

Giovedì 20 dicembre è il giorno del Gran galà natalizio dell’associazione Albergatori di Cesenatico. La serata avrà inizio alle 20 presso il nuovo family restaurant d’Italia “Atlantis” (via Magellano, 16). Un appuntamento all’insegna della convivialità e di grande interesse che vede una sempre maggiore partecipazione dei principali attori della politica, della sicurezza e dell’imprenditoria emiliano-romagnola. E’ il diciasettesimo anno che gli albergatori dell’ADAC/Federalberghi tengono la loro kermesse di fine anno incontrando le più importanti autorità politiche, civili, militari, religiose e del mondo economico di tutta la Romagna per rinnovare gli auguri e i buoni auspici per il nuovo anno. Durante l’aperitivo gli invitati avranno modo di salutarsi, scambiarsi i tradizionali auguri di Buone Feste e parlare delle aspettative del turismo e dell’economia per il 2019.

Quest’anno la novità dell’evento è la scelta di un family restaurant perché fa sì che gli invitati possano farsi accompagnare dai loro figli e/o nipoti in quanto il ristorante offre un’ampia scelta di giochi per bambini, laser game e servizio baby sitting. Per questo motivo la festa degli albergatori, quest’anno, si trasformerà in festa per l’intera famiglia. “I nostri partner e fornitori – si legge in una nota diramata dall’associazione – da sempre attenti e disponibili a fornirci la merce e ad aiutarci ad arricchire tantissimo la lotteria di solidarietà a scopo benefico, quest’anno contribuiranno a devolvere il ricavato tolte le spese, a favore del ciclista Michael Antonelli di anni 19 di San Marino, facente parte dell’unica squadra juniores di Cesenatico guidata da Vittorio Savini, che ha subito un grave incidente durante una gara ciclistica”.

Gli Albergatori di Cesenatico sono impegnati in prima fila, ad investire delle risorse proprie, per rinnovare le strutture e migliorare l’offerta, aumentando i servizi e contenendo i costi.  Nonostante l’incertezza politica del momento, il turismo può essere uno dei pochi settori che può rilanciare l’economia e l’occupazione a Cesenatico, in Emilia Romagna ed in Italia. Nel corso della serata verrà conferito il 16esimo tradizionale riconoscimento Premio Adac alla carriera riservato ad un albergatore che ha contribuito in modo particolare allo sviluppo del turismo a Cesenatico). La serata sarà animata ed allietata dalla presenza del prestigioso mago ed illusionista Matteo Cucchi.