Il gruppo Covid del Laboratorio unico di Pievesestina “adotta” le partorienti

Un video per far conoscere come tutto il personale del gruppo Covid diretto dal professor Vittorio Sambri, impegnato nei laboratori del Centro servizi della Romagna, affronta ogni emergenza, un esercito silenzioso sempre pronto a “combattere“.

Dopo il momento del picco di emergenza “Covid”  ora la “battaglia” è per l’Ostetricia-Ginelocogia dell’ospedale Bufalini di Cesena, che i tecnici del laboratorio unico della Romagna di Pievesestina hanno deciso di “adottare”, con lo slogan “Fragili ma forti per essere solidali. Aiutaci ad aiutare”.

Così tutti hanno deciso di mettere in prima linea il proprio volto, anche se mascherato, spendendosi in prima persona nel video promozionale. L’obiettivo è di raccogliere fondi da destinare all’Unità operativa Ostetricia-Ginecologia di Cesena diretta dal dottor Antonazzo, per l’acquisto di una vasca da parto e altre attrezzature utili, per accogliere alla vita i neonati, il nostro futuro.

Il costo della vasca si aggira sui 40 mila euro. Il “sogno” del personale di Pievesestina è quello di raccogliere fondi anche per il rifacimento delle 4 sale parto presenti al Bufalini.

“Una grande opportunità per le partorienti dell’ospedale di Cesena – spiega la coordinatrice della Ginecologia dottoressa Gilda Sottile  -.  In questo momento di emergenza sanitaria in cui i percorsi assistenziali sono stati riorganizzati per mettere in sicurezza sia le future mamme e neonati che gli operatori sanitari stessi. Così sono stati attivati corsi pre-parto e un ambulatorio di sostegno allattamento online.  Due  video creati ad hoc informano inoltre le future mamme circa l’organizzazione dell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia ai tempi del Covid-19.

Il video che sta circolando sui social è stato realizzato da tutto il gruppo, nessuno escluso ed è visibile al link httpss://www.facebook.com/103558081384137/posts/103612834711995/.

Chi volesse aiutare con una donazione, utilizzando le seguenti coordinate bancarie: AZIENDA USL DELLA ROMAGNA – INTESA SAN PAOLO – IBAN: IT34W0306913298100000300064 precisando nella causale: donazione per Ostetricia -Bufalini di Cesena.

Qui sotto il primo frame del video