Il parco di Budrio diventa una palestra a cielo aperto

Una porzione del Rio parco di Budrio di Longiano diventa la prima palestra “a cielo aperto” del territorio del Rubicone. Il merito è della ditta Golden Games, leader nazionale di giochi e attrazioni per parchi e spazi pubblici che ha sede a Longiano in località Ponte Ospedaletto.

“L’idea – fa sapere Simone Faedi, responsabile commerciale dell’azienda – nasce come omaggio al Comune in cui la nostra impresa è inserita e nella quale lavoriamo da quasi 30 anni. Questa scelta è un ringraziamento verso l’Amministrazione comunale, che ha adottato prassi non scontate per rendere più semplici i meccanismi di collaudo dei giochi, limitando parte della burocrazia che, dal decreto ministeriale del 18 maggio 2007, la loro commercializzazione comporta”.

“La burocrazia italiana – sottolinea Marco Lucchi, responsabile Cna Est Romagna che affianca la ditta longianese – rappresenta un costo indiretto molto pesante per le imprese perché ne limita l’operato e impedisce un confronto alla pari sui mercati esteri”.

Per il sindaco Ermes Battistini “è motivo di orgoglio vedere riconosciuta la professionalità e la competenza degli uffici comunali. La qualità del lavoro svolto dai funzionari non si è tradotto solo in un valido supporto di snellimento delle procedure burocratiche per un’impresa del territorio, ma ha ottenuto benefici per l’intera comunità. Gli attrezzi installati dalla Golden Games sono a disposizione di tutti i cittadini all’interno del parco più grande e frequentato di Longiano, dove, già da qualche anno, si svolgono sessioni di ginnastica all’aperto a cura dell’8 Sporting club”.

L’inaugurazione degli attrezzi al Rio parco di Budrio è avvenuta oggi, sabato 16 giugno. Si tratta di cinque strumenti per il wellness di semplice utilizzo: un horse rider per il rinforzo dei quadricipiti, un waist & back per decontrarre i muscoli dorsali, un body twister per snellire i fianchi, un rower per simulare il vogatore e un tuwning wheels per rinforzare i tricipiti.