Il Pd di Cesena approva la lista dei 24 candidati al Consiglio comunale

Dodici donne e dodici uomini. Si presenta così composta la lista dei 24 candidati al Consiglio Comunale in appoggio al candidato sindaco Enzo Lattuca approvata all’unanimità nella serata di ieri. Scorrendo la lista dei nomi ci si imbatte in riconferme, ben sette sono infatti i consiglieri uscenti: Maria Laura Moretti, segretaria del PD Cesena, Davide Ceccaroni, attuale capogruppo e consigliere provinciale, Chiara Santero, già vicepresidente della Provincia, Francesca Lucchi, assessore alle politiche ambientali, e i consiglieri Luca Magnani, del quartiere Ravennate, Filippo Rossini, dell’Oltresavio, Enrico Rossi, di Borello. Presenti anche due giovani segretario del Circolo del Pd: Lorenzo Plumari, segretario Circolo Cesuola e Andrea Vergaglia, segretario circolo Fiorenzuola.

Altri sei candidati sono cresciuti nei Consigli di Quartiere e si propongono di continuare l’esperienza in Consiglio Comunale: sono Nicoletta dall’Ara, presidente del Quartiere Al mare, Gianni Ceredi, presidente del Quartiere Fiorenzuola, Federica Monti, da 9 anni in consiglio del Quartiere Cervese Nord, Elisa Barduzzi, all’Oltresavio, Francesca Tombetti, al Valle Savio, Francesco Rossi, al Centro Urbano.

Completano la lista numerosi esponenti della “società civile” che hanno scelto di scendere in campo sostenendo il Partito Democratico e portando le proprie competenze: Lilia Chifari, insegnante, siciliana d’origine ma romagnola d’adozione, Angela Giunchi, impiegata metalmeccanica e attiva nel volontariato, Amedeo Magnani, ex Generale dell’Aeronautica, Annalisa Benini, assistente sociale, esperta di dipendenze, Emanuele Rubinetti, imprenditore agricolo, Gilberto Vergoni, Neurochirurgo e sindacalista, Stefania Bondini, avvocato, specializzata tutela dei consumatori, Serena Dellamore, giornalista e scrittrice e Valentino Broccoli, insegnante e poeta.

“Siamo molto soddisfatti della lista che proponiamo alla città – fa sapere Enzo Lattuca parlando a nome del partito – Le candidature, emerse principalmente dai Circoli del PD distribuiti capillarmente in tutti i Quartieri, sono il segno tangibile di un partito vivo, ancora fortemente radicato sul territorio, capace di mettere in campo persone credibili, serie e competenti, pronte ad amministrare la nostra città”.