Il poeta Walter Galli celebrato con una serata itinerante

Evento poetico itinerante nel cuore di Cesena quello di ieri sera. “E’ dé ad Walter”, organizzato dall’associazione culturale  “Te ad chi sit e fiol?” in occasione del 97esimo anniversario della nascita del poeta dialettale, ha toccato galleria Almerici, corte Dandini, via Chiaramonti, piazzetta Zangheri.

In galleria Almerici, vicino al bar che Galli era solito frequentare e che oggi non esiste più (lo Snoopy), l’associazione “Te ad chi sit e’ fiol?” ha scoperto una targa in suo onore.

“Un modo per tener viva la memoria del nostro poeta anche attraverso i luoghi che gli erano cari” hanno commentato i vertici dell’associazione. Di targhe dedicate a Galli ce n’è poi un’altra in Valdoca, davanti alla sua casa.

La passeggiata poetica ha preso il via in galleria Almerici e, dopo la scopertura della targa, si è tenuto un primo giro di letture. Successivamente altre letture sono state tenute in corte Dandini, in via Chiaramonti (in casa di Franco Dell’Amore, con il poeta Ilario Sirri) e nel prato davanti al Museo naturalistico di piazza Zangheri.

[Foto Sandra e Urbano]