Il primo incontro con tutti i giovani delle parrocchie della Centuriazione

Camminano sempre più insieme le comunità di Villachiaviche, Gattolino, Pioppa, Calabrina e San Giorgio-Bagnile. “Ieri, domenica 27 febbraio, presso la parrocchia di Pioppa, ci siamo ritrovati con i gruppi delle superiori delle parrocchie dell’Unità parrocchiale Centuriazione“, fa sapere il parroco don Daniele Bosi.

“Eravamo curiosi ed emozionati di conoscere i nostri coetanei delle realtà vicine – racconta Benedetta Brighi di Pioppa e senza troppe aspettative abbiamo aderito alla proposta degli educatori -. Dopo un momento d’introduzione condotto da don Daniele, padre Edmund e padre Cleophas ci siamo presentati. Abbiamo giocato e cantato per sciogliere il ghiaccio divertendoci e imbarazzandoci.

Successivamente abbiamo cenato in un clima familiare di festa e concluso la serata con alcuni giochi a squadre organizzati e condotti dai ragazzi di Pioppa”.”Ci siamo conosciuti e accolti – prosegue Benedetta Brighi -. Abbiamo scelto di vivere insieme un cammino che ci porterà a costruire ponti e generare bene. Abbiamo nel cuore tutti lo stesso desiderio di felicità, una felicità condivisa e contagiosa”.Seguiranno, fanno sapere dall’Unità parrocchiale, altre serate d’incontro e di gioco. Il 13 marzo prossimo è previsto un momento di ritiro presso le suore della Sacra famiglia.

“Un cammino condiviso è sorgente di gioia vera”, conclude Benedetta Brighi.