Sport
Il punto dei bianconeri contro il Perugia vale oro
Il punto d’oro raccolto contro il Perugia, nel recupero della terza giornata di ritorno del campionato di Serie C, fa tirare un sospiro di sollievo al Cesena, reduce da due sconfitte di fila. All’autorete di testa di Favale al minuto 60, ha risposto al 90’ Simone Russini.
“Sapevamo di incontrare una squadra molto forte – analizza così l’incontro William Viali – però la cosa da sottolineare è che, pur non essendo al 100 per cento, ce la siamo giocata a viso aperto. Il primo tempo è stato di una qualità tecnico-tattica di alto livello, sono orgoglioso dei miei ragazzi. Nell’episodio dell’autogol abbiamo fatto pensieri negativi, sembra che non ci giri nulla bene. Invece, anche correndo sulle ginocchia, la squadra non ha mai mollato e alla fine ha raddrizzata la sfida”.
Ad evitare la sconfitta ci ha pensato Simone Russini: in un contrasto ha anticipato Cancellotti, spedendo in rete il traversone dalla destra di Zappella. “Io l’ho toccata di piattone – spiega l’esterno offensivo – indirizzando la palla in porta. Sono soddisfatto del gol, perché era importante dare un segnale dopo le ultime due gare. Riuscire a ritrovare il pareggio al 90’, in questo modo, non è un caso. Abbiamo provato a segnare e grazie al cross di Zappella ho trovato il gol del pareggio. Come tanti altri ho avuto il Covid e, giocando ogni tre giorni, il dispendio di energie è superiore rispetto alla settimana normale. Bisogna farsi trovare pronti e occorre mettere in campo anche qualcosa in più che oggi si è visto”.
La doppia mossa di inserire Simone Russini e Davide Zappella ha pagato William Viali: il terzino destro si è insignito dell’assist al gol. “Sono contento di aver dato il mio contributo – così il difensore a fine partita – è una delle cose sulle quali mi impegno di più e mi riesce meglio. Il lancio si è rivelato poi decisivo e sono contento per il pareggio della squadra che ha fatto una grande partita, anche prima del mio ingresso. Siamo stati bravi a reagire al loro vantaggio: nessuno ci ha regalato nulla. Venivamo da due risultati negativi e siamo stati bravi a fare una grande partita contro una squadra come il Perugia che è tra le più attrezzate del nostro girone”.
Il Cavalluccio ora può pensare alla sfida con il Ravenna di domenica, che tuttavia resta in dubbio. In casa giallorossa sono otto gli elementi positivi al coronavirus e il rischio slittamento è davvero alto. Domani se ne saprà qualcosa in più.