Cesenatico
Il sindaco Matteo Gozzoli svela la nuova Giunta
Svelata questa mattina a Cesenatico la nuova Giunta che accompagnerà il sindaco Matteo Gozzoli nei prossimi cinque anni di amministrazione.
Tante le conferme rispetto al primo mandato. Unica new entry è Lorena Fantozzi che sarà vicesindaco e, ha fatto sapere, lascerà l’attuale incarico di presidente di Donna Impresa in Confartigianato Cesena. Si tratta di un premio alla buona performance elettorale di Cesenatico Civica, seconda formazione in termini di preferenze (22,4 per cento), dopo il Pd (32,8 per cento), alle elezioni del 3 e 4 ottobre scorsi. “Un onore e una responsabilità – ha detto Lorena Fantozzi – che mi sprona a dare il meglio. È la mia prima esperienza politica ma ho la consapevolezza di avere accanto una squadra di persone molto preparate”.
Il vicesindaco avrà anche le deleghe relative ad Attività produttive e sviluppo economico, pesca e agricoltura, politiche giovanili, pari opportunità, digitalizzazione della pubblica amministrazione e innovazione tecnologica.
Confermato Jacopo Agostini con deleghe a Bilancio e tributi, patrimonio, demanio, affari generali e ufficio legale, rapporti con le società partecipate.
Ci saranno ancora Gaia Morara, con deleghe a Turismo e marketing del territorio, sport, sviluppo della destinazione turistica, progetti europei, ed Emanuela Pedulli che assumerà le deleghe relative a Servizi alla persona, politiche per la casa, scuola, cultura, personale e riorganizzazione amministrativa.
L’assessore Mauro Gasperini (Pri), al di là del risultato elettorale del suo partito che, con il 3,5 per cento delle preferenze non ha eletto alcun consigliere comunale, ricoprirà ancora le deleghe a Polizia locale, politiche per la sicurezza, protezione civile, viabilità, trasporto pubblico locale e rapporti con il volontariato e i comitati di zona.
Il sindaco Matteo Gozzoli mantiene per sé le deleghe a Sviluppo del territorio, edilizia privata, lavori pubblici, ambiente, piano strategico e sanità.
“Ripartiamo con grande energia nel nostro percorso amministrativo che ci vedrà ancora insieme per cinque anni – ha detto il primo cittadino -. Il voto del 3-4 ottobre ci ha caricato di grande responsabilità e mi sento onorato per l’enorme fiducia che ci è stata accordata dai cittadini”. Gozzoli e la sua squadra affronteranno subito “numerose sfide, dalla stesura del bilancio di previsione, all’approvazione definitiva del Pug“.
“Nei prossimi giorni, in base alle competenze, valuterò se assegnare deleghe specifiche su progetti ai consiglieri comunali della maggioranza che mi sostiene”, ha precisato il sindaco, in vista dell’insediamento del nuovo Consiglio comunale previsto per le 20,30 di mercoledì 20 ottobre, data dell’anniversario della Liberazione della città.