Rubicone
Il torneo di “Maraffa” di Romagna Banca di Credito Cooperativo a una coppia bellariese
Nei locali del nuovo centro parrocchiale Fulgor, in via Ravaldini a Gambettola, dietro la chiesa parrocchiale, venerdì 17 febbraio si è svolto il tradizionale torneo di Maraffa organizzato da Romagna Banca Credito Cooperativo e riservato ai propri soci e clienti.
La lunga kermesse del popolare gioco a carte romagnolo, ha visto l’adesione di 124 partecipanti, in rappresentanza delle diverse filiali dislocate sul territorio romagnolo.
Premiata con il trofeo la Caveja e un buono ciascuno da cambiare in prodotti tipici locali dal presidente dell’istituto di credito Barbara Camporeale, presente in sala per tutta la serata, è risultata vincente la coppia formata da Mauro Cola e Enzo Ferri di Bellaria Igea Marina che hanno prevalso in finale sulla coppia composta da Fernando Scarpellini e Renzo Renzi di Santarcangelo di Romagna.
Terzi classificati la coppia formata dal gambettolese Piero Spinosi e da Pierluigi Galeffi di Villalta di Cesenatico. Quarti classificati la coppia Quinto Pieri e Daniele Fantini di Bulgarnò che, come la seconda e la terza coppia classificati, si aggiudicano un buono ciascuno da cambiare in prodotti tipici del territorio. Le coppie eliminate dal girone iniziale hanno dato vita al Torneo di “Consolazione” che ha visto salire sul gradino più alto la coppia formata da Massimiliano Bisacchi e Denis Panno di Sala di Cesenatico premiata con un prosciutto ciascuno e salumi vari per le seconde, terze e quarte coppie classificate.
Una serata trascorsa all’insegna della convivialità, impreziosita da un buffet per tutti, preparato dai volontari della Parrocchia Sant’Egidio abate di Gambettola, sempre molto ospitali. Nelle foto allegate i vari vincitori premiati dalla presidente Barbara Camporeale.