Rubicone
Il vescovo Douglas all’ultimo venerdì di Quaresima a Longiano
Ultimo Venerdì di Quaresima al santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano.
Questa sera alle 20,30 la Messa sarà presieduta dal vescovo Douglas Regattieri. Dalle 19,45 in poi sarà possibile confessarsi.
Per le restrizioni anti-Covid, l’accesso al santuario sarà consentito fino all’esaurimento dei cento posti a disposizione. Per chi non potrà spostarsi, a causa della zona rossa, la Messa verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube del Santissimo Crocifisso al link: httpss://youtu.be/WyrBNXNmrA8.
In vista della Settimana santa, i frati di Longiano, per l’unità parrocchiale di Longiano e San Lorenzo in Scanno, fanno sapere che le celebrazioni del Triduo pasquale si svolgeranno tutte in Santuario, “luogo ampio in cui ci si può sentire sicuri, grazie alle attenzioni che insieme ormai da mesi abbiamo imparato a vivere. Gli orari sono pensati per permettere a tutti di rientrare a casa prima del coprifuoco delle 22”.
La Messa della Cena del Signore sarà l’1 aprile, Giovedì santo, alle 20,30; l’azione liturgica della Passione di Gesù il Venerdì santo, 2 aprile, alle 20,30; la grande Veglia pasquale il Sabato santo, 3 aprile, alle 20. Sarà possibile accostarsi al sacramento della Riconciliazione venerdì 2 e sabato 3 aprile dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.