Cesena
Il video del piccolo Nicola Ceccaroni che suona “C’era un ragazzo” fa impazzire i fan di Gianni Morandi
Non ha ancora compiuto 6 anni e ha già fatto breccia nel cuore di un vip e “bucato” sui social.
Il piccolo batterista Nicola Ceccaroni di Calisese di Cesena è all’asilo e ancora non sa che il video della sua performance dedicata al successo mondiale di Gianni Morandi “C’era un ragazzo” ha già superato le 10 mila visualizzazioni e non sembra volersi fermare.
Più tardi, dopo il rientro dall’asilo, la mamma Simona Lops, gli darà la bella notizia, un super regalo di compleanno per il piccolo talento che il 29 gennaio farà sei anni ma suona la batteria da quando ne aveva tre.
Sabato scorso, racconta la signora, durante una lezione presso la scuola di musica, il figlioletto ha suonato “C’era un ragazzo” e lei gli ha fatto un video che ha poi inviato alla segretaria di Gianni Morandi. Lo staff del cantante non ha perso tempo, ha contattato subito la signora Lops e chiesto se Gianni poteva pubblicarlo su Instagram perché gli era piaciuto molto.
Così è stato, il video pubblicato nella pausa pranzo di oggi, martedì 22 gennaio, ha raggiunto quasi 10.000 visualizzazioni in poco tempo. “Un’emozione unica per il mio piccolo batterista! Il 29 gennaio è il compleanno di Nicola e questo è un regalo bellissimo per lui. Mi aveva chiesto lui stesso di inviarlo a Gianni Morandi”.
Come ha conosciuto la musica di Morandi?
“Ci siamo accorti della sua passione per la musica già da quando aveva due anni e mezzo. Nicola batteva le palette sulla sabbia quando eravamo al mare, a casa tamburellava continuamente, gli piaceva la musica, di tutti i generi. Adora Michael Jackson e i Beatles. Allora abbiamo provato a fargli ascoltare anche qualche disco italiano, De Andrè, Bennato e Morandi, e si è appassionato. Noi lo assecondiamo perché pensiamo che sia una cosa buona”.
Il piccolo non è interessato solo alle percussioni ma in generale anche ai vinili e agli strumenti musicali, continua la donna. Del resto ha un buon maestro, acquisito frequentando la scuola di musica 3MontiBand di Montiano, dove è seguito da Gianluca Nanni, famoso batterista, ad oggi nella crew di Raphael Gualazzi.