Cesena
Il violinista Rodolfo Santandrea in centro a Cesena
Appuntamento pomeridiano, oggi venerdì 1° giugno alle 18,30 in Corte Dandini (nel cuore del centro storico di Cesena), con il violinista e polistrumentista Rodolfo Santandrea.
Il cantautore, polistrumentista, arrangiatore e produttore musicale (nato a Faenza nel 1961) si esibirà nello studio dei fotografi Sandra e Urbano.
Con il suo album d’esordio che include “La fenice” Fonit-cetra, ha vinto il premio della critica al festival di Sanremo, l’Antenna d’argento e iniziato una lunga carriera che lo ha portato ad esibirsi allo European Top Star di Knokke (eurovisione) in Belgio fino in Giappone, Francia e Spagna.
Tra le sue altre opere come produttore: “Ricordi e Sogni del mio vescovo” Convejor, “Aiutatemi, amo i delfini.” Dischi Ricordi, “Anni” New LM.
Ha collaborato con Ennio Morricone, Bruno Canfora, Bruno Biriaco, Gabriella Ferri, Patty Pravo, Maurizio Costanzo, Raffaella Carrà, Pippo Baudo, Edoardo Bennato, Riccardo Cocciante. Fondatore della Camerata Veneziana che tutt’ora dirige, dal 2013 collabora come compositore con lo scrittore e regista cinematografico italiano Fausto Brizzi.