Il white party per gli auguri a Raoul e Mirko Casadei

Ieri sera nel “recinto” di Gatteo mare Raoul e Mirko Casadei hanno dato il white party per festeggiare rispettivamente 82 e 47 anni. 

Un appuntamento ormai tradizionale per la famiglia Casadei che arreda per l’occasione il giardino di famiglia in total white, dando la stessa indicazione per il dress code agli invitati e tra fritto dell’Adriatico e cozze di Cervia e sfide tra le donne a suon di tigelle e piadine, dà vita ad un ritrovo dedicato al liscio, alla famiglia, all’amicizia e alla tradizione più genuina della Romagna. A fare gli onori di casa, la moglie di Raoul Pina e le figlie Carolina e Mirna Casadei.

“La Romagna deve molto alla famiglia Casadei” ha detto il presidente della Regione Stefano Bonaccini, tra gli invitati alla festa. Richiamando la recente legge regionale sulla musica della Regione Emilia Romagna “l’unica in Italia, con un investimento di un milione di euro”, Bonaccini ha ricordato i grandi musicisti di questa terra, da Verdi a Toscanini a Pavarotti, sottolineando che “la musica è vita ma è anche un’opportunità di lavoro” e per questo va ancora più sostenuta. Con particolare attenzione ai luoghi dello spettacolo dal vivo. “Stefano, dovresti imparare a cantare qualcosa – lo ha quindi apostrofato Raoul, mettendogli davanti un microfono e dando vita così a un inedito terzetto con Mirko cui il presidente non si è sottratto.

E a esibirsi dal vivo erano in molti ieri sera, oltre ad una frizzante Orchestra Casadei. I Khorakhanè, Manuela Cortesi, Cosetta Gigli, Daniela d’Aragona e il Console di Vancouver Massimiliano Iacchini hanno fatto ballare gli ospiti e gli amici fino a tarda sera, accompagnati dall’Associazione “Io danzo libero“, sposando liscio, pizzica e taranta senza esclusione di colpi.

Fra gli invitati, anche nomi d’eccezione, come i medici Roberta Gunelli e Massimo Fiori, Luciano Guerra, Giancarlo Piovaccari, Pietro Querzani, Roberto Corinaldesi, Rino Frasca, Marina Faedi. C’era inoltre Piero Maggiò, produttore e attore protagonista con Maria Grazia Cucinotta del film “Tutto liscio” che sarà presentato venerdì 23 agosto a Riccione alla rassegna Cinema in giardino. Per l’occasione saranno presenti anche l’Orchestra e Mirko Casadei che ha realizzato la colonna sonora oltre ad alcuni attori del cast del film.