Imparare divertendosi coi robot

Sabato 3 febbraio ripartono al Museo di scienze di Cesena i corsi di robotica educativa per bambini, organizzati dall’associazione ViaTerrea in collaborazione con Simone Romagnoli.

La robotica educativa è un approccio semplice e pratico alla programmazione informatica e all’apprendimento di materie come la scienza e la matematica. È un metodo divertente che utilizza i lego robotics per stimolare la curiosità e l’uso della logica nei bambini e nei ragazzi. Così imparano a risolvere piccoli problemi di difficoltà crescente mentre si divertono.

Un corso che non si propone solo di imparare a programmare i robot, ma suggerisce un metodo logico all’apprendimento e alla curiosità scientifica.

Il docente sarà Simone Romagnoli, professore e vicepresidenza della Scuola di psicologia e scienze della formazione di Cesena, esperto nella didattica legata alle nuove tecnologie.

Il corso è rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni, divisi in due gruppi per età.

Il primo corso, di introduzione, parte sabato 3 febbraio e proseguirà nei sabati 10 e 17 febbraio. Il corso avanzato partirà sabato 10 marzo e proseguirà fino a sabato 24 marzo.

Dal momento che i posti sono limitati, è obbligatorio prenotarsi scrivendo una mail a: infoviaterrea@gmail.com oppure telefonando al 340 3949462.