Sport
In attesa di Cesena-Catanzaro
Anche contro il Catanzaro il Cesena dovrà a fare a meno di Giuseppe Prestia, Saber Hraiech e Sydney van Hooijonk. Un avvio di stagione non troppo fortunato per i bianconeri che affronteranno domani i calabresi senza il forte difensore, a causa di un risentimento muscolare registrato al flessore venerdì scorso.
A centrocampo mancherà, come con Carrarese e Sassuolo, il centrocampista Saber, per via di un problema osseo ad alcune vertebre, mentre l’attaccante ex Bologna è ai box in quanto ha dolore nella parte bassa dell’addome. “Registrano tutti e tre dei fastidi – ha spiegato Mignani alla vigilia della gara col Catanzaro – e non vogliamo forzare il loro rientro”.
Di fronte ci saranno i giallorossi, reduci dai pari casalinghi registrati con Sassuolo e Juve Stabia. “Ci siamo concentrati sul Catanzaro quando hai la settimana corta. La stagione è appena iniziata e la nostra condizione è in crescita. In attacco abbiamo fuori van Hooijdonk su cui abbiamo puntato fortemente, Antonucci sta crescendo e su Adamo facciamo molto affidamento. Credo sia un momento in cui le squadre, noi compresi, cerchino una identità. Fino ad ora abbiamo avuto un percorso positivo, tra coppa e prestazioni”.
Di fronte ci sarà una squadra con bocche da fuoco importanti e che due anni fa ha dominato il proprio campionato di Serie C, registrando nuovi record. “E’ un Catanzaro diverso perché ha cambiato allenatore, lo scorso anno veniva da un percorso simile a quello del Cesena, vincendo il campionato e facendo tantissimi gol e punti. Ha mantenuto l’ossatura e la struttura di gioco, quest’anno c’è un allenatore diverso (l’ex Fabio Caserta, ndr), molto bravo, che sta cercando di dare una identità differente. Continua ad avere grande proprietà di palleggio e utilizza il portiere per costruire il gioco. Davanti Iemmello e Biasci fanno la differenza, oltre a Pittarello che è stato qui ed ha qualità fisiche importanti. Anche loro sono in divenire, noi dovremo fare il meglio per vincere la partita”.
Bocca cucita invece per quanto riguarda la formazione titolare, anche perché potrebbe essere interessata dall’incontro ravvicinato di domenica, in casa dello Spezia, gara che anticipa la sosta per le Nazionali.
“Son ragazzi giovani e allenati – non usa giri di parole Mignani -, non credo abbiano problemi a sopportare due partite in quattro giorni. In alcuni ruoli abbiamo alternative e ho fiducia in tutti i componenti della rosa e non mi preoccupo”. L’incontro scatterà domani, mercoledì 28 agosto, alle 20.30 all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” con diretta su Dazn.