In attesa di Cesena-Gubbio

Questa sera, lunedì 11 marzo, alle 20.30 il Cesena torna in campo contro l’arcigno Gubbio e dovrà smaltire le scorie di Carrara per ricacciare l’inseguitrice Torres a -9, ora risalita a sei punti di distacco dalla capolista dopo il successo sull’Entella.

“Abbiamo analizzato la partita di Carrara – ha detto mister Domenico Toscano ieri (domenica 10 marzo, ndr) – quando parlo di mancanza di lucidità in certi momenti  non mi riferisco ai gol. Mi riferisco a situazioni e momenti di gara: soprattutto ho evidenziato l’ammonizione di Prestia per un fallo inesistente, dove noi abbiamo perso un pochettino di lucidità. Siamo andati dietro alla decisione arbitrale, a qualche errore di troppo tecnico che ogni partita noi commettiamo, ma rimaniamo sempre lucidi e fermi dentro la partita. In questo, secondo me, potevamo fare meglio. Poi i gol sono una conseguenza di scelte, magari non fatte al meglio. Se fosse durata altri cinque minuti la partita probabilmente l’avremmo ripresa perché dopo il 3 a 1 ho rivisto la veemenza, la forza, l’energia che sempre la squadra ha dimostrato nel corso del campionato. Mi sembrava di rivedere la nostra squadra a Gubbio, all’andata, in inferiorità numerica, a voler riprendere la partita”.

Questa sera, con diretta sulla Rai oltre che su Sky e Now, gli eugubini sono reduci da un periodo di ottima salute e vantano appena una sconfitta nelle ultime 13 uscite. Alla mente torna l’impresa dell’andata, dove i bianconeri in inferiorità hanno impattato in trasferta sui rossoblù (1-1) ma “è passato un girone, le due squadre sono cambiate, noi siamo cresciuti tantissimo. Il Gubbio a gennaio è intervenuto in maniera importante. Quello che conta, come dico sempre, è arrivarci bene alla partita con il nostro spirito, con la nostra anima, identità e con la nostra attenzione”.

Oltre allo squalificato Ogunseye, saranno indisponibili gli infortunati Donnarumma, Pieraccini, Corazza e Saber. Nel dettaglio i primi tre “hanno ripreso a correre. Ci auguriamo di averli a Pesaro, però dipende dalla settimana e dal processo che avranno di miglioramento. Per Saber ci vorrà più tempo”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link