Sport
In attesa di Cesena-Mantova
Archiviato l’impegno positivo di Coppa Italia a Pisa, il Cesena riparte in campionato. Notizie positive provengono dall’infermeria che si svuota: oltre al ritrovato Saber, in panchina si accomoderà Tommaso Berti, dopo il contatto spaventoso, ma con modeste conseguenze, nella gara col Modena.
In diffida entra però Curto, che in caso di un nuovo cartellino giallo con il Mantova (fischio d’inizio domani, domenica 29 settembre, alle 15 all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” e gara in chiaro su Dazn) sarà squalificato.
La settimana, pur con l’impegno di Coppa è trascorsa con ottimismo e tanta fiducia, anche in virtù del regalo Atalanta che i bianconeri hanno fatto ai propri tifosi in vista dell’impegno degli ottavi del trofeo nazionale. Ora la testa è tutta rivolta al campionato: di fronte ci sarà un Mantova altalenante e reduce da tre vittorie casalinghe e due sconfitte esterne, dopo l’unico pari dell’esordio di Reggio Emilia.
“Il gruppo ha continuità dallo scorso anno – ha spiegato il tecnico Michele Mignani alla vigilia -, ha fato un capolavoro vincendo il campionato e ha mantenuto la sua identità. Sarà una squadra difficile da affrontare, noi lo sappiamo e la conosciamo; sicuramente ci dobbiamo armare di grande pazienza e voglia di vincere tanti duelli perché loro ti portano ad averli. Spero con l’aiuto del pubblico di riuscire nel nostro intento. Noi stiamo bene, vincere aiuta a recuperare le fatiche e quelli che avevano qualche fastidio stanno crescendo. Berti, Ceesay e Saber lavorano in gruppo e dobbiamo approfittare del momento in cui la squadra sta bene per fare punti perché ci servono”.