In attesa di Cesena-Olbia

“Dobbiamo continuare, non dobbiamo mollare di un centimetro”. Per questi ultimi cinque incontri di stagione regolare Domenico Toscano torna a battere sul ferro, che è caldissimo dopo i successi del suo Cesena contro Virtus Entella ed Ancona. Con il terzo posto ormai blindato, l’obiettivo è agguantare almeno il secondo posto, occupato dai liguri a due lunghezze di distanza.

“Dobbiamo insistere – prosegue il tecnico reggino alla vigilia della sfida con l’Olbia – e rimanere sul pezzo, ma anche concentrati e determinati. Occorrerà di nuovo una partita perfetta domani, il campionato ce lo richiede”. Un dato significativo è emerso da una analisi. “Con lo staff facevamo delle valutazioni coi dati rilevati: noi meritiamo i punti che abbiamo, ma chi sta davanti ha ottenuto più punti di quelli che meritava. Questo vuol dire che nelle partite in cui loro non sono stati perfetti hanno portato a casa le vittorie e noi no. Quindi siamo costretti a fare le partite perfette”.

Domani, domenica 26 marzo, all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” arriverà l’Olbia (fischio d’inizio alle 14.30), una formazione che è uscita dalle sabbie mobili e ora ha 35 punti in classifica. Nelle ultime due apparizioni i sardi guidati da Roberto Occhiuzzi hanno ottenuto quattro punti, grazie al successo sul San Donato e il pari rimediato con la Carrarese.

“Affrontiamo una squadra in salute. Noi come loro abbiamo bisogno di punti per raggiungere i diversi obiettivi. La loro squadra sta facendo bene e si è tolta dalla zona calda. Dovremo arrivare alla gara con le idee chiare, a prescindere dall’avversario. Il calcio è semplice, lo dico sempre ai ragazzi: occorre far gol e non prenderlo”.

Tra i 23 convocati sono out, con la nazionale U21 albanese, i gemelli Shpendi, gli infortunati Coccolo, Zecca, Mustacchio e Mercadante, quest’ultimo fermato da un risentimento muscolare alla coscia sinistra. In avanti con Corazza ci sarà un ballottaggio tra l’ex Udoh e Ferrante.