Sport
In attesa di Salernitana-Cesena
Domani 29 ottobre l'incontro allo stadio Arechi, calcio d'inizio alle 20,30
Allo stadio “Arechi” di Salerno domani, 29 ottobre, il Cesena incontrerà la Salernitana. In formazione mancheranno Calò, Kargbo e Curto. Clima incandescente per l’incontro che in classifica vede le due squadre a tre punti di distanza con i salernitani in zona play-out.
Salernitana-Cesena, domani 29 ottobre allo stadio Arechi di Salerno
Una Salernitana reduce dalle due sconfitte incassate con Cremonese e Spezia sarà la prossima avversaria del Cesena. I bianconeri domani, martedì 29 ottobre, alle 20.30 (diretta su Dazn) faranno visita ai campani allo stadio “Arechi” senza lo squalificato Calò, per aver ricevuto la quinta sanzione stagionale nella gara vinta col Brescia. Non solo: mister Mignani dovrà nuovamente fare a meno degli squalificati Kargbo, che rientrerà domenica con il Sudtirol, e di Curto, ancora sarà assente per altre tre partite. In via eccezionale alla vigilia è intervenuto il capitano Giuseppe Prestia, che ha fatto il punto anche sulla fase difensiva.
Le parole del capitano Giuseppe Prestia
“Col Brescia oltre alla solidità difensiva – ha detto – abbiamo trovato una cattiveria diversa. Noi sappiamo benissimo che nelle partite ci sono tanti episodi e soprattutto in B avvengono nei calci piazzati. Sabato ci sono stati spunti importanti dove la squadra ha risposto benissimo, il cambio di marcatura da zona a uomo ci ha dato più responsabilità nelle palle inattive. Con Pisseri ho tanta confidenza dopo molti anni che giochiamo insieme. È stato un momento delicato in cui ero più nervoso, ma a fine partita non c’è stato alcun problema”.
La classifica è piuttosto corta e i romagnoli, con 14 punti insieme alla Sampdoria corsara al Manuzzi otto giorni fa, distano tre punti dall’Ippocampo che attualmente risiede in zona play-out. “Per quanto visto in campo abbiamo qualcosina in meno, tra occasioni fatte e partite perse. Vedo una squadra serena, tranquilla, applicata e ogni volta dà il massimo per fare più punti possibili. La B l’ho lasciata quattro anni fa, la ritrovo come un campionato impegnativo e tante volte le partite finiscono su episodi sempre diversi. C’è molta più fisicità e gente con qualità rispetto all’anno scorso”.
Clima incandescente ma serve “tenere alta la concentrazione”
Il clima sarà incandescente domani, col mister granata Giovanni Martuscello già sulla graticola, ma il difensore avvisa i suoi di tenere alta la concentrazione. “Quando vieni da due sconfitte, come lo è stato per noi prima di Brescia, cerchi sempre di metterci qualcosa in più. Al di là dei singoli, dovremo rispondere colpo su colpo alla loro aggressività che penso sarà alta. In B tutte le squadre hanno giocatori forti, dovremo andare lì a fare la nostra partita con umiltà. Siamo un gruppo forte e ce la possiamo giocare con tutti”.