In festa alle sorgenti dell’Urgon

A Bagnolo di Sogliano si è rinnovata ieri la tradizione della Festa campestre organizzata dall’associazione Pro Rubicone. Alla manifestazione, che da 32 anni omaggia l’antico fiume Rubicone Urgòn, ha visto la partecipazione di numerose persone, con i saluti istituzionali dell’assessora Carmelina Labruzzo del Comune di Cesena e dell’assessore Gianfranco Bernucci del Comune di Sogliano.

Proclamati Urgonauti 2024 sono stati Arnaldo Francisconi, pluripremiato acconciatore a livello internazionale, e Roberta Pedrelli, atleta paraolimpica in questi giorni impegnata a Parigi.

I premiati al concorso Urgonautiche sono stati: Emanuela Babbini, Daniela Cortesi, Theo Pezzi, Vittorio Valzania, Franco Casadei, Franca Sacchetti, Bruno Zannoni, Loretta Olivucci.

Durante la festa c’è stato il ricordo di Secondo Casadei – creatore del fenomeno ‘liscio’ – da parte della figlia Riccarda, nell’anniversario dei 70 anni di ‘Romagna mia’. Il tutto accompagnato dalle musiche dell’orchestra La storia di Romagna, che esegue solo musiche di Casadei. A conclusione, una merenda per tutti i presenti.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link