In tanti per Elena Ugolini al palazzo del Ridotto

La candidata civica sostenuta dal centrodestra si è presentata alla città: "La persona al centro del mio programma". Presenti i candidati di Fratelli d'Italia

Foto: Sandra e Urbano fotografi (Cesena)

Sala Sozzi del palazzo del Ridotto a Cesena gremita giovedì sera per Elena Ugolini, candidata civica sostenuta dal centrodestra alla presidenza della Regione Emilia-Romagna.

La persona al centro

Elena Ugolini, preside del liceo Malpighi di Bologna, ha ribadito il claim della sua campagna elettorale: “La persona al centro – ha detto – non è un semplice slogan ma è un nuovo modello di governo, basato sull’ascolto delle persone. In Emilia-Romagna il modello di governare non valorizza, non ascolta e non aiuta chi si prende responsabilità, chi crea e chi innova. Mettere al centro la persona significa vivere la politica come un servizio non per la propria carriera o per le logiche di potere e appartenenza. Non c’è ascolto nella nostra Regione, invece governare una comunità vuol dire ascoltare e raccogliere l’esperienze migliori e poi metterle a sistema”. La candidata ha assicurato di voler “dare fiducia alle persone, senza complicare la vita con una burocrazia inutile“.

foto: Sandra e Urbano (Cesena)

foto: Sandra e Urbano (Cesena)

Una nuova visione del servizio sanitario

Fra i punti principali del programma, Elena Ugolini si è soffermata sulla sanità: “Accanto a una rete di ospedali, sempre più interconnessi, specializzati, capaci di gestire emergenze e casi complessi, occorre un sistema di servizi sul territorio che si prenda veramente in carico il cittadino, non lasciandolo da solo a vagare per servizi, in un percorso orientato anche a sostenere le cure al domicilio. Centrale in questa visione è il coinvolgimento di tutti i professionisti della salute, nell’innovazione e nella costruzione dei processi organizzativi e nell’utilizzo delle straordinarie opportunità offerte dalle tecnologie digitali”.

foto: Sandra e Urbano (Cesena)

foto: Sandra e Urbano (Cesena)

Presenti i candidati al Consiglio regionale

All’incontro pubblico erano presenti i candidati al Consiglio regionale di Fratelli d’Italia: il cesenate Stefano Spinelli e i forlivesi Maria Gabriella Di PentimaLuca Pestelli e Massimiliano Pompignoli. Assente la candidata Maria Vittoria Cesaretti di Sarsina. Ha portato il suo saluto la parlamentare cesenate Alice Buonguerrieri. Con lei il consigliere comunale di FdI Marco Casali. A tutti i presenti, a fine serata, è stato offerto un rinfresco.

foto: Sandra e Urbano (Cesena)

foto: Sandra e Urbano (Cesena)