Incendio al tetto della cappella del cimitero urbano, al lavoro per un pronto ripristino

Stava finendo la Messa feriale delle 17,30, quando un acre odore di bruciato e successivamente nuvoli di fumo all’interno e all’esterno della cappella, hanno fatto scattare la chiamata ai Vigili del Fuoco.

Nel tardo pomeriggio di ieri (vedi notizia nella sezione “Leggi anche”) un probabile corto circuito all’impianto elettrico della cappella del cimitero urbano di via Pacchioni a Cesena ha dato avvio a un incendio che ha interessato il sottotetto in arelle (non calpestabile).

Le due squadre di Vigili del Fuoco intervenute hanno aperto un passaggio sul tetto e hanno individuato la fonte dell’incendio anche grazie all’utilizzo di videocamere. L’intervento di messa in sicurezza è durato fino alla tarda serata.

Questa mattina una squadra di elettricisti “Energie per la Città” (società del Comune di Cesena) è già sul posto per la verifica dell’impianto e i necessari, primi, interventi di riattivazione dell’impianto elettrico. L’interno della cappella del cimitero non ha subito danni.

Per permettere la messa in sicurezza dell’intera struttura, oggi al cimitero urbano non c’è l’energia elettrica. La Messa prefestiva di oggi alle 17,30 non sarà celebrata. Confermata la Messa festiva di domani, domenica 25 agosto alle 11.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link