Cesenatico
Incidente mortale nella notte sulla statale Adriatica
Ennesimo incidente mortale in pochi giorni sulle strade romagnole. Circa all’1 di notte di oggi, giovedì 11 luglio, una squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Cesena è intervenuta sul sovrappasso della Strada statale 16, a Cesenatico, a seguito dello scontro fra un’autovettura e un furgoncino.
La squadra, tramite attrezzature idrauliche da taglio, ha estratto il corpo senza vita di una persona da uno dei due veicoli coinvolti nello scontro. Sul posto anche i sanitari di Romagna soccorso e i Carabinieri. Lo rende noto il Comando provinciale dei Vigili del fuoco.
La vittima dell’incidente è Claudio Baiocchi, 44 anni, figlio dei titolari della ditta Dolciaria Dalba di Gatteo a Mare, che gestiva una gelateria in viale delle Nazioni, nella stessa località.
Secondo le prime ricostruzioni, Baiocchi stava percorrendo, al volante del suo furgoncino, l’Adriatica quando si è scontrato contro una Fiat 500, guidata da un giovane del posto, che, per cause ancora da accertare, avrebbe invaso la corsia opposta. L’impatto non ha lasciato scampo a Baiocchi, mentre il giovane automobilista ha riportato lievi ferite.
*** Aggiornamento delle 19,50 ***
Domani sera, venerdì 12 luglio, alle 20 ci sarà la recita del Rosario in suffragio di Claudio Baiocchi presso chiesa di Villamarina. Ancora da fissare la data dei funerali.
*** Aggiornamento del 13 luglio ***
Fissati i funerali di Claudio Baiocchi. Si svolgeranno lunedì 15 luglio alle 15 nella chiesa di Pinarella, partendo alle 14,30 dalla camera mortuaria dell’ospedale di Cervia. Dopo le esequie si proseguirà per il cimitero di Sant’Angelo di Gatteo. Le eventuali offerte raccolte saranno devolute all’Oncoematologia pediatrica di Rimini.
Lutto a Gatteo Mare dove, per la giornata di lunedì 15 luglio, tutte le attività dell’animazione saranno sospese.