Cesena
Incontri con gli esperti del Centro per le famiglie di Cesena
Anche con l’emergenza sanitaria, il Centro per le famiglie di Cesena non rinuncia ai momenti di incontro tra genitori ed esperte sui temi che riguardano l’accudimento e l’educazione nella prima infanzia. Lo farà tramite webinar gratuiti utilizzando la piattaforma online Zoom. Il primo appuntamento di novembre è domani alle 16,30 con “È l’ora della pappa!”: un viaggio tra le abitudini, la quotidianità, la scoperta del cibo e del mondo. Consigli pratici di Roberta Bracci e Giorgia Fabbri della Pediatria di comunità e Consultorio familiare Ausl Romagna.
Nella settimana del 20 novembre, Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e l’adolescenza, sono proposti due incontri sul diritto a una casa sicura e a una famiglia che si prenda cura dei bambini e delle bambine. Il 16 novembre alle 16,30 c’è “Mi leggi una storia? L’importanza della lettura per i piccolissimi”. Quali sono i vantaggi della lettura in età precoce? Come si modifica la qualità della relazione adulto-bambino? Risponderanno Teresa Righi e Ginetta Nucci del programma “Nati per leggere”.
Il 18 novembre, sempre alle 16,30, è la volta di “Il diritto ad un ambiente sicuro: casa, auto e outdoor”. Riflessioni su come riconoscere e prevenire i pericoli con Roberta Bracci e Giorgia Fabbri della Pediatria di comunità e Consultorio familiare Ausl Romagna.
Sulla pagina facebook (www.facebook.com/CentroperleFamigliediCesena) verranno pubblicati i link per lo streaming. Per informazioni, tel. 0547.333611 dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.00.