Cesena
Infermieri al liceo Righi per un incontro sulla professione
In occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, che si celebra oggi, il liceo scientifico “Augusto Righi” ha ospitato un incontro informativo rivolto agli studenti.
Organizzatrice dell’evento la Siiet, Società italiana infermieri emergenza territoriale, associazione di tipo scientifico che vuole promuovere e illustrare la figura dell’infermiere 118 e del servizio presso cui operano tali figure professionali.
Due relatrici hanno rappresentato i diversi ruoli dei professionisti in campo, raffigurando l’organizzazione del sistema di emergenza urgenza sanitaria pre-ospedaliera.
L’obiettivo è di contribuire alla migliore conoscenza delle funzioni degli infermieri e degli altri operatori, e alla consapevole fruizione del Servizio 118 stesso a beneficio dei giovani studenti.
“Gli studenti sono il tesoro più prezioso che abbiamo – ha affermato Fabrizio Mazza del Siiet, nucleo Emilia Romagna -. Siamo grati alla Direzione scolastica, ai docenti e agli operatori del liceo per la disponibilità e l’accoglienza manifestata”.