“Io non rischio”, due giorni con la Protezione civile

Tutto è pronto per l’edizione 2024 di “Io non rischio”, campagna nazionale di comunicazione sulle buone pratiche di protezione civile. L’appuntamento si svolgerà nel fine settimana in tutta Italia, in occasione della Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri, istituita il 13 ottobre dall’Assemblea generale della Nazioni unite, al termine della “Settimana nazionale della Protezione civile”.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre anche il gruppo comunale di Protezione civile di Cesena parteciperà all’iniziativa. L’appuntamento quest’anno è in piazza Almerici e non in piazza Giovanni Paolo II come in passato.

Oltre al punto informativo, i volontari invitano i cesenati a partecipare a diverse iniziative che si terranno domani e domenica, dalle 9 alle 19. In programma: informazioni su allerta meteo, utilizzo carrello idro, piano comunale di protezione civile, interviste, cenni storici, cosa fare in caso di alluvione o terremoto, maxi gioco dell’oca per i più piccoli e altre attività.

Per informazioni: www.iononrischio.gov.it.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link