Sport
Juventus Ng-Cesena 1-2, il Cavalluccio vince al 93°
Con qualche brivido di troppo, il Cesena supera in rimonta per 1-2 la Juventus Next Gen in trasferta e continua la propria corsa per agganciare e magari migliorare il record di punti ottenuto dal Catanzaro in Serie C. Col pass promozione staccato il sabato di Pasqua contro il Pescara e la festa cittadina attesa, secondo indiscrezioni,per lunedì 22 aprile, non è stato facile tenere l’attenzione alta e difatti il Cavalluccio è andato sotto al 79’ con l’ex Turicchia, capace di infilare nel sette il provvisorio vantaggio per i bianconeri piemontesi.
“Dopo una settimana dove la testa era alla vittoria del campionato dovevamo resettare tutto – ha detto il tecnico Domenico Toscano a fine gara -. Il nostro cervello è una cabina di comandi e quando invii quelli giusti tutto funziona. Se non lo facciamo andiamo in difficoltà, come è successo, ma negli ultimi minuti del primo e del secondo tempo c’è stato il nostro furore agonistico solito e abbiamo portato a casa la vittoria. In queste partite che rimangono non possiamo staccare. La testa muove tutto”.
A svantaggio acquisito la capolista si è svegliata e al quarto gol stagionale, è stato Andrea Ciofi all’88’ a impattare il risultato con un gol di testa in tuffo, sul tiro di Silvestri deviato dalla difesa di casa. “Abbiamo preso gol appena sono entrato – ha spiegato il difensore -. Sono contento perché si era messa male la situazione ma noi vogliamo finire bene la stagione. Mentalmente la squadra è forte perché in tanti in una situazione del genere avrebbero mollato. Invece ci teniamo a finire bene e sono soddisfatto soprattutto per il gol che è servito al successo. Non era una partita facile, lo sapevamo, ma siamo stati calmi e sul pezzo. Ora vogliamo vincere le altre partite restanti”.
Determinante a tutti gli effetti il “Joker” Simone Corazza, autore al 93’ del gol partita utile a conquistare i tre punti per continuare la corsa in testa alla classifica a quota 89, a +12 dalla Torres che è stata sconfitta dalla Fermana. “Abbiamo fatto una partita ottima – dice il centravanti che è salito a nove reti in campionato -. Non era facile vincere andando sotto ma siamo rimasti concentrati e abbiamo spinto fino alla fine ottenendo una vittoria importantissima. Questa partita è l’emblema della stagione: andando in svantaggio con la promozione in tasca non era facile. Non abbiamo mollato e abbiamo ottenuto il successo. Sul mio gol sono stato bravo a restare in linea. Quando ho visto la palla ho caricato al massimo e di potenza ho messo la sfera dove il portiere non poteva arrivare”.