Kickboxing al Teatro Verdi

Kickboxing protagonista al Teatro Verdi di Cesena. Sabato 6 aprile si terrà l’evento “Resilience”, organizzato da Asd Kick Boxing Team Cesena e Asd Profight di Bellaria, con il patrocinio del Comune. 

“L’iniziativa – ha detto il vicesindaco e assessore allo Sport Christian Castorri, oggi alla presentazione alla stampa – sfida i pregiudizi legati agli sport da contatto. L’iniziativa è un’opportunità preziosa per conoscere meglio questa disciplina”.

“Resilience” si svolge nel territorio dal 2016 e dal 2020 al Verdi di Cesena. L’obiettivo è di contrastare il fenomeno degli incontri clandestini, fenomeno verificatosi di recente anche in città, avvicinando i giovani a una pratica sportiva regolamentata, sotto la guida di istruttori qualificati e in presenza di personale medico.

L’evento sarà articolato in due fasi: dalle 16, sul ring del Verdi, si scontreranno gli amatori, per poi cedere il passo, dalle 20,30, ai professionisti. Nel corso della serata si svolgeranno anche le selezioni per il Fight Clubbing, il più grande evento nazionale di sport da combattimento.

Alla presentazione era presente anche Michele Pirro, pilota e collaudatore Ducati da anni trapiantato nel Cesenate, che ha rivelato di praticare lo sport da contatto: “Le moto e la kickboxing – ha detto – hanno tante somiglianze: il rispetto delle regole e dell’avversario, l’importanza dei riflessi e la rapidità nei movimenti”. Per Pirro questo sport “è una lezione per i giovani, aiuta a essere più pronti alle sfide della vita. Contribuisce anche ad aumentare la sicurezza e l’autostima, ad essere meno portati a subire fenomeni di bullismo“.

I biglietti d’ingresso sono acquistabili sia in loco sia online. Per informazioni e prenotazioni: 349 4309467 e 340 4828100.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link