Cesenatico
La biblioteca è chiusa ma le attività non si fermano
La Biblioteca di Cesenatico organizza la rassegna di letture per bambini “Chi legge … piglia pesci 15”. L’iniziativa è collegata al progetto nazionale “Nati per leggere” che promuove la lettura ad alta voce ai bambini in età prescolare. A causa delle restrizioni per limitare i contagi, quest’anno gli incontri si svolgeranno in diretta facebook (www.facebook.com/bibliocesenatico) sempre alle cinque del pomeriggio.
Si parte oggi con “Angolino Cip Cip”, i libri con le parole dei bimbi, i suoni delle cose, i versi degli animali, con l’autrice Elisa Mazzoli.
Martedì 17 novembre è la volta di “L’amore mi fa schifo! Canzoni e filastrocche sentimentali ad altezza di bambino” con Luca Tozzzi e Sara Carpani.
Il 24 novembre “Scatta, disegna, racconta”, le storie fo-illustrate di Marianna Balducci”.
Il 1° dicembre “Rema rema, gira gira, una giostra e tanti pesci”, con Elisa Mazzoli e Cristina Petit.
Il 15 dicembre “A caccia dell’indizio nascosto! Un viaggio accompagnati dalle bolle di sapone ci porterà lontano”, lettura animata e laboratorio con l’autrice Lia Finato.
Il 22 gennaio “Sua Maestà il libro! Nel Castello di Solebello si legge, si canta, si viaggia e si sogna” con l’autrice Elisa Mazzoli.
Infine, il 2 febbraio “Il libro come fa, lettura animagica” con Elisa Mazzoli, Cristina Petit e Silvio Bertozzi.
La Biblioteca di Cesenatico ha anche attivato il servizio di prestito su prenotazione (tel. 0547-79264) e quello a domicilio per gli over 65 residenti nel Comune.