La “Cantarella d’oro” per il pozzo di padre Angelo Casadei

Nei locali della canonica della parrocchia di Gambettola questa mattina, sabato 13 gennaio, si è svolta la simbolica consegna del ricavato della Cantarella d’Oro (1° memorial Valentino Golinucci), svoltasi sul sagrato della chiesa parrocchiale di Gambettola lo scorso 26 dicembre (Santo Stefano).

L’iniziativa era stata organizzata dalle parrocchie sant’Egidio abate di Gambettola e santa Maria di Cleofa di Budrio con la collaborazione dei “cantarellari” Duilio “Luca” Balestri e Dorotea Nucci di Gambettola, coadiuvati per l’occasione dalla figlia Arianna Balestri con il fidanzato Alberto Vignali e da Mascia Casadei.

Il ricavato dell’iniziativa, 450 euro, che è stato consegnato sotto forma di simbolico assegno, nelle mani del parroco don Sauro Bagnoli, alla presenza del sindaco Letizia Bisacchi e dell’economo della parrocchia di Gambettola Mauro Foiera, sarà inviato nella missione dove opera il gambettolese padre Angelo Casadei per sostenere il progetto della realizzazione di un pozzo per l’acqua, il cui costo stimato è di 5mila euro.

Questa iniziativa ha contribuito a dare il via ad una parallela campagna di raccolta fondi, a sostegno del progetto, promosso dalla parrocchia sant’Egidio abate di Gambettola, i cui risultati saranno resi noti in un secondo momento.

Nella foto, da sinistra a destra: Duilio Balestri, Dorotea Nucci, il parroco don Sauro Bagnoli, la sindaca Letizia Bisacchi, Alessandro Severi della Buffetti Gambettola che ha realizzato l’assegno, Alberto Vignali e l’economo parrocchiale Mauro Foiera.